Primo Piano

Fausto Rossi: «Volevamo passare il turno. Ora pensiamo al campionato»

«Sappiamo di essere una squadra importante. Le responsabilità che mi ha affidato il mister non sono un problema»

18.08.2019 23:45

Contro i suoi ex compagni, Fausto Rossi ha diretto con eleganza il centrocampo granata soffrendo però la maggiore fisicità degli avversari bianconeri. Sfumato il primo obiettivo stagionale, ora la testa del mediano classe '90 è rivolta al campionato.

«In campo ci siamo divertiti, peccato però per il mancato passaggio del turno - ha sottolineato Rossi - Ci tenevamo tanto perché la Coppa Italia mette in palio il terzo turno dei playoff. Era un nostro obiettivo, adesso è giusto pensare con fiducia alla prima di campionato».

Troppe occasioni regalate alla Juventus?
«Speriamo d'ora in avanti di fare meno regali possibili. In effetti sia oggi che con la Pergolettese potevamo sicuramente fare più gol, però tra il creare e il non creare è sempre meglio creare. Se fossimo riusciti a capitalizzare meglio le occasioni, oggi 7-8 gol li avremmo fatti».

La Reggiana è una squadra in salute...
«Stiamo trovando bene le giuste condizioni, credo ci sia una buona base per lavorare bene. Il campionato è lungo e ci sarà da migliorare gli automatismi».

Preferisci giocare a ridosso delle due punte o un po' più dietro, sulla linea di centrocampo?
«Io ho quasi sempre giocato dietro a centrocampo, poi all'occorrenza posso stare davanti. Il mister mi ha dato spazio affidandomi questo ruolo, che accetto ben volentieri, di conseguenza mi prendo la responsabilità di dover portare avanti la squadra nella creazione del gioco».

Due partite giocate da titolare significare qualcosa per te?
«No, sappiamo di essere una squadra importante. Sono arrivati nuovi giocatori a riempire la rosa e questo vuol dire che saremo tutti utili nel corso del campionato».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Juventus Under 23

Commenti

Scappini: «Dobbiamo segnare di più, non si può pareggiare una partita del genere»
Gli highlights di Reggiana-JuventusU23 3-3