Primo Piano

Reggiana-Parma, nel derby dell'Enza granata in campo con la storica divisa del 1919

La squadra di Nesta venerdì sera al "Città del Tricolore" indosserà una maglia rievocativa del primo derby ufficiale disputato al "Mirabello" 105 anni fa: tale divisa (già vista in azione nel 2019) sarà in vendita al Reggiana Official Store dal 09/05

08.05.2024 17:00

Quella tra Reggio Emilia e Parma è una sfida sportiva che inizia lontano nel tempo, ben 111 anni fa. Nell’occasione fu il primo derby tra i granata del Reggio Fbc e gli scacchi gialloblù del Parma Fbc. Si devono attendere alcuni anni per il primo incontro in un campionato ufficiale, che va in scena il 7 dicembre 1919 sul prato dello stadio “Mirabello”.

In occasione dell’80° derby di campionato, quella di venerdì sera al “Mapei Stadium – Città del Tricolore”, la #sfidasecolare tra granata e crociati si rinnova: la Reggiana scenderà in campo con la divisa rievocativa del 1919, impreziosita dalla patch realizzata sul modello della locandina ufficiale del match griffata da Osvaldo Casanova. Nel dicembre 2019 la Reggiana di Alvini scese in campo con la stessa divisa nel match casalingo con il Padova, vinto di misura grazie alla rete di Kargbo.

La maglia-replica dell’edizione #sfidasecolare sarà in vendita a partire da giovedì 9 maggio al Reggiana Official Store. I primi cento acquirenti saranno omaggiati dell’esclusiva stampa numerata della locandina dedicata alla partita Reggiana-Parma.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

L'avversario - Parma, campionato dominato e ritorno in Serie A dopo due tentativi andati a vuoto
Mister Rubinacci: «Nei derby è fondamentale la passione. La Reggiana deve giocare con e per i suoi tifosi»