Il saluto della squadra ai tifosi arrivati da Reggio - foto Silvia Casali
Primo Piano

Neglia entra e riprende il Modena. La Reggiana esce a testa alta dal "Braglia" e torna a casa con un punto

Un gol nella ripresa del neo entrato permette ai granata di pareggiare il gol di Ogunseye. Ottima prestazione della Reggiana che, ai punti, avrebbe meritato qualcosa in più dei canarini

06.09.2021 22:55

Davanti ad oltre 6mila spettatori, di cui 1300 dalla Città del Tricolore, un'ottima Reggiana esce imbattuta dallo stadio “Braglia” di Modena nel big match della seconda giornata del campionato. I granata di mister Diana disputano una gara intensa e di personalità recuperando il gol di Ogunseye - messo a segno nel finale di primo tempo - grazie al primo sigillo in maglia granata di Neglia che, appena entrato sul terreno di gioco al posto di Guglielmotti, sugli sviluppi di un calcio piazzato scarica un potente destro che non lascia scampo all'estremo difensore di casa.

Un pareggio meritato quello di Rozzio e compagni che nel primo tempo mettono alle corde il Modena in più di un'occasione, sfiorando il vantaggio con Rosafio (palo clamoroso dopo serpentina tra quattro giocatori) e Zamparo (che non approfitta di un'uscita avventata di Gagno). Sul finire di tempo, nel momento migliore dei granata, i padroni di casa passano in vantaggio con Ogunseye che colpisce indisturbato a centro area su suggerimento dalla sinistra di Tremolada. Una disattenzione, quella della retroguardia granata, che poteva costare molto caro. Fortunatamente, nella ripresa, Diana azzecca tutti i cambi (entrano Sciaudone, Cigarini, Anastasio, Scappini e Neglia), alza il baricentro della squadra con due punte vere (Zamparo e Scappini) e trova in Neglia, posizionato sulla trequarti, il giocatore che svolta in positivo la partita. Alla fine, il pareggio accontenta entrambe le squadre, con i granata che avrebbero comunque meritato qualcosa di più contro una chiara pretendente alla vittoria finale del girone e alla Serie B.

La diretta del derby

Vota il migliore granata in campo

 

Il tabellino

MODENAREGGIANA 1-
Marcatori: 49'pt Ogunseye (M), 28'st Neglia (R). 
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ciofani (dal 7’ st Maggioni), Pergreffi, Ingegneri, Ponsi; Armellino (dal 30’ st Duca), Gerli, Scarsella; Tremolada (dal 30’ st Mosti); Marotta (dal 40'st Mosti), Ogunseye. A disposizione: Narciso, Baroni, Rabiu, Di Paola, Giovannini, Bonfanti, Minesso. Allenatore: Attilio Tesser.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti (dal 26’ st Neglia), Del Pinto (dal 10’ st Sciaudone), Rossi (dal 26’ st Cigarini), Radrezza, Contessa (dal 19’ st Anastasio); Rosafio (dal 19’ st Scappini), Zamparo. A disposizione: Voltolini, Camigliano, Sorrentino, Libutti, Laezza, Lanini, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza (assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano). IV uomo Claudo Panettella di Gallarate.
NOTE – Ammoniti: Contessa, Sciaudone, Cigarini (R); Marotta (M). Angoli: 1-1. Recupero: 4′ + 4'. Partita interrotta per 4' dal 10'pt per un problema all'impianto di illuminazione. Spettatori presenti: 6523 (1258 ospiti) per un incasso totale di 85.559 euro.

Commenti

Le pagelle di Modena-Reggiana. Neglia decisivo, Rosafio ispirato e Zamparo si sacrifica
Diana: «Meritavamo la vittoria. Sono soddisfatto dei miei giocatori»