News

Un weekend da protagonisti per i ragazzi della Reggio Audace for Special

Sabato il debutto nel Torneo del Centenario, domenica la presentazione sul campo del "Città del Tricolore" davanti a migliaia di spettatori

04.12.2019 21:30

Due giorni speciali, che lasceranno ai ragazzi del gruppo Reggio Audace For Special un ricordo indelebile. Sabato si è disputato sul terreno del Centro Sportivo “La Pratina” di Cavriago il Torneo del Centenario riservato alle formazioni di Quarta Categoria,  il primo torneo nazionale di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Un momento di sport e aggregazione che visto impegnate in campo oltre a quella granata le formazioni For Special di Juventus, Parma, Cremonese, Milano e Torino. Successo finale per i bianconeri che hanno la meglio sui lombardi, terzo posto per i gialloblu che hanno la meglio sulla Reggio Audace in una bellissima “finalina” vivace e combattuta. A premiare le formazioni scese in campo il Responsabile di Quarta Categoria Danilo Oppedisano.

Le emozioni non sono finite: domenica nell’intervallo della partita Reggio Audace – Piacenza, la formazione Special granata è stata presentata alla città di Reggio Emilia sfilando sul campo del Città del Tricolore con grande entusiasmo ed energia senza farsi scoraggiare dalla pioggia abbondante. Grazie al progetto “IO TIFO REGIA”, strutturato dal Club Granata insieme alla Copperativa Coress e Reggio Emilia Città Senza Berriere, sta nascendo una bellissima sinergia tra i ragazzi protagonisti del progetto e i tifosi: nel corso della sfilata la squadra For Special ha consegnato al Gruppo Vandelli lo striscione “Io Voglio Giocare a Calcio“, slogan di Quarta Categoria. La pezza ha trovato, poi, posto nel settore dei sostenitori granata.

Commenti

Martinelli: «Restiamo concentrati nelle difficoltà, con la Virtus Verona un match importantissimo»
Alessandro Azzi convocato nella rappresentativa Under 16 di Lega Pro