Primo Piano

Coppa Italia Serie C - Le probabili formazioni di Reggiana-Pontedera

Granata in campo domani alle 14:30 al "Città del Tricolore": out anche Guglielmotti e Montalto, pronti al debutto Chiesa e Orsi

31.10.2022 19:30

L'antipasto del big match di sabato a Chiavari si chiama Pontedera: domani pomeriggio alle ore 14:30 (qui le informazioni sui biglietti) i granata di Diana debutteranno nella Coppa Italia Serie C in una gara ad eliminazione diretta (sono previsti eventuali supplementari e calci di rigore) contro i granata toscani che torneranno al “Città del Tricolore” per il match di campionato il prossimo 13 novembre. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana vuole onorare la competizione ma allo stesso tempo concedere minuti di riposo a diversi giocatori che fin qui hanno dato tutto e dare spazio a chi si è visto poco o per nulla. Si attendono quindi diverse novità considerando la lunga lista di indisponibili - ancora out Cremonesi, Hristov, Nicoletti, Cigarini e Varela - alla quale si sono aggiunti oggi gli acciaccati Guglielmotti e Montalto, le cui condizioni saranno valutate meglio nelle prossime ore. Tra i pali dovrebbe toccare a Turk o Voltolini con il primo favorito, in difesa si assisterà al ritorno di Denis Chiesa, fuori lista solamente per il campionato ma sempre in gruppo durante la settimana, affiancato da Laezza e probabilmente da Luciani per l'occasione dirottato a sinistra. Sulle corsie laterali a destra toccherà nuovamente a Libutti, sul lato opposto del campo si attende il debutto del classe 2004 Orsi. In mezzo i più quotati sono Muroni, Sciaudone e D'Angelo (se quest'ultimo non dovesse farcela dall'inizio, sono pronti Kabashi e Nardi). In attacco è possibile che si riveda Pellegrini almeno a gara in corso così quindi non è da escludere una nuova maglia da titolare per Rosafio e Lanini, quest'ultimo in particolare alla ricerca del feeling perduto con il gol.

QUI PONTEDERA. Dovrà fare i conti con tanti indisponibili anche mister Massimiliano Canzi: per la trasferta di Reggio mancheranno Baroni, Petrovic, Cioffi, Izzillo, Bonfanti e l'ex granata Martinelli. Rispetto alla gara di sabato vinta tra le mura amiche contro la Torres, i cambi nell'undici iniziale dovrebbero essere Stancampiano in porta, Shiba in difesa, Somma e Guidi a centrocampo e Mutton in attacco.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Domenico Mirabella di Napoli è il fischietto designato per la direzione del match tra le due compagini granata; l'arbitro campano ha diretto la Regia in una sola occasione nel 2019 in Serie D quando la squadra di Antonioli venne sconfitta 4-2 sul campo dell'Adrense. Gli assistenti saranno Vittorio Consonni di Treviglio e Andrea Cecchi di Roma 1; quarto ufficiale Matteo Dini di Città di Castello.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Chiesa, Luciani; Libutti, Sciaudone, Muroni, D'Angelo, Orsi; Rosafio, Lanini. A disposizione: Venturi, Voltolini, Rozzio, Cauz, Guiebre, Rossi, Nardi, Kabashi, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

PONTEDERA (3-4-1-2): Stancampiano; Marcandalli, Pretato, Shiba; Somma, Guidi, Catanese, Aurelio; Benedetti; Nicastro, Mutton. A disposizione: Siano, Cagnina, Paolieri, Ladinetti, Fantacci, Di Bella, Casadidio, Espeche, Perretta, De Ioannon. Allenatore: Massimiliano Canzi.

Commenti

Adriano Montalto migliore granata in campo di Reggiana-Vis Pesaro
Virtus Entella-Reggiana, attiva la prevendita per il big match di sabato 5 novembre