Primo Piano

Verso Cesena - Cigarini pronto a stringere i denti, conto alla rovescia per capitan Rozzio

Cremonesi e Guglielmotti dovrebbero farcela, a centrocampo si attende il rientro di Kabashi dopo la squalifica. In attacco (Montalto ancora out) non dovrebbero esserci sorprese

17.02.2023 18:00

Poco più di 72 ore separano la Reggiana dall'attesissimo derby del “Manuzzi” contro il Cesena, e mentre l'entusiasmo è cresciuto in maniera esponenziale da entrambe le sponde del tifo nei primi due giorni di prevendita, in casa granata mister Diana deve fare i conti con alcune situazioni di campo che, come al solito, troveranno una risposta definitiva solamente a ridosso del big match.

Le condizioni di Michele Cremonesi, uscito più che altro in via precauzionale dopo meno di 15 minuti nella sfida con il Gubbio, non sembrano essere preoccupanti: il difensore ex Venezia dovrebbe recuperare per la panchina. Al centro della retroguardia si attende il grande ritorno di Paolo Rozzio. L'ultima presenza del capitano risale a metà gennaio a Montevarchi: da allora il suo percorso di recupero dal guaio muscolare ha subìto qualche intoppo ma lunedì sera (dopo la panchina col Gubbio) sarà a completa disposizione e si candida per una maglia da titolare visto che l'altro centrale Andrea Hristov è alle prese con qualche fastidio muscolare. Saranno da valutare e gestire attentamente anche le condizioni di Alessio Luciani e Giuliano Laezza, entrambi verso la riconferma nel pacchetto arretrato titolare. Sulla corsia destra salvo sorprese ci sarà il rientro di Davide Guglielmotti, “risparmiato” contro il Gubbio per non aggravare un leggero affaticamento.

A centrocampo l'osservato speciale è Luca Cigarini, uscito malconcio lunedì sera al “Città del Tricolore”: il metronomo di Rivalta conosce bene il suo fisico e sa come gestirsi, difficile immaginare che non trovi il modo di farsi trovare pronto per il derby del “Manuzzi”. Ad ogni modo il via libera arriverà solamente a ridosso del calcio d'inizio, dopo la rifinitura del lunedì mattina: dovrebbe tornare al suo posto (dopo il turno di stop) Elvis Kabashi mentre Andrea Vallocchia e Filippo Nardi si contenderanno l'ultimo slot libero nel reparto di mezzo; difficile infatti il recupero di Mattia Muroni. Davanti poche sorprese: Eric Lanini e Jacopo Pellegrini sono “caldi” e hanno già messo nel mirino la porta bianconera.

Commenti

L'Integrity Tour organizzato dalla Lega Pro ha fatto tappa a Reggio Emilia
Cesena-Reggiana, dopo tre giorni superata quota 2400 biglietti venduti