Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cesena

13.11.2021 18:30

Fari puntati sul big match del “Città del Tricolore”: la Reggiana ha l'occasione per allungare in classifica, il Cesena quella di agganciare in vetta i granata. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:30 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM). Atteso il pubblico delle grandi occasioni, come è giusto che sia: in arrivo almeno un migliaio di supporter bianconeri dalla Romagna, quelli granata saranno almeno 6mila.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare a meno degli infortunati Venturi, Laezza, Del Pinto e Rozzio ma può portare in panchina gli ultimi arrivati Cremonesi e Russo. La duttilità degli uomini a disposizione consente alla Reggiana di passare in corsa dalla difesa a tre a quella a quattro, sfruttando in modo particolare le caratteristiche di Luciani, che domani dovrebbe nuovamente affiancare Camigliano e Cauz a protezione della porta di Voltolini. In mezzo al campo dovrebbe tornare dal primo minuto Sciaudone al fianco di Cigarini; a completare la linea centrale uno tra Radrezza e Rossi (o Muroni) con Guglielmotti e Contessa sulle fasce. In avanti difficile non riconfermare la coppia Zamparo-Lanini, ma non è da escludere l'inserimento di uno tra Rosafio e Neglia per formare un tridente, sacrificando in questo caso un centrocampista (o un esterno di fascia).

QUI CESENA. Mister Viali recupera Ciofi ma il favorito per la fascia destra resta Candela. A centrocampo ballottaggio aperto Ardizzone-Ilari, Steffè è pronto se non dovesse farcela Rigoni. Non saranno della partita il portiere Benedettini, convocato dalla nazionale sammarinese, il difensore Maddaloni e il mediano Nannelli, entrambi infortunati, oltre ai due attaccanti gemelli Shpendi, impegnati con la nazionale albanese under 19.

TERNA ARBITRALE. Sarà Ermanno Feliciani di Teramo a dirigere la sfida tra granata e bianconeri; l'unico precedente del fischietto abruzzese con la Reggiana risale alla stagione 2017/18 nella gara di campionato persa amaramente dalla Regia in casa della FerapiSalò per 3-2 (gol di Altinier e Bovo). Gli assistenti saranno Antonio Severino di Campobasso e Lorenzo Giuggioli di Grosseto; quarto ufficiale Adalberto Fiero di Pistoia.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Russo, Chiesa, Cremonesi, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Neglia, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Candela, Mulè, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Rigoni, Missiroli; Caturano, Berti; Bortolussi. A disposizione: Fabbri, Ciofi, Adamoli, Pogliano, Lepri, Steffè, Brambilla, Munari, Ilari, Zecca, Pierini, Tonin. Allenatore: William Viali.

Commenti

Girone B, i risultati della 14ª giornata. Modena a -2 dalla Reggiana, vince a fatica il Siena
Cesena, mister Viali: «Veniamo a Reggio per giocare alla pari e fare risultato»