L'avversario

Cosenza, mister Caserta: «Mi aspetto una Reggiana aggressiva. Dovremo imporre il nostro ritmo fino alla fine»

«I granata sono bravi nel possesso palla e nell'attaccare gli spazi, dovremo concedere poco. Il Cosenza sta facendo bene ma qualche passaggio a vuoto come la scorsa settimana può capitare. Il derby col Catanzaro? Pensiamo solo alla Reggiana»

10.11.2023 16:00

Mister Fabio Caserta vuole un Cosenza attento: affrontare la Reggiana non sarà semplice e la testa deve essere rivolta solamente ai granata di Nesta e non al successivo impegno di campionato con il Catanzaro.

«La Reggiana è una squadra che gioca bene, brava nel possesso palla e nell’attacco degli spazi - ha sottolineato il tecnico rossoblù, così come riportato da CosenzaChannel.it - Me li aspetto aggressivi. In avanti hanno giocatori di gamba e sanno cambiare modulo all’interno della stessa partita: dobbiamo essere bravi a concedere poco ed imporre il nostro ritmo fino alla fine».

Il pareggio interno con la FeralpiSalò non è stato ben digerito dall'ambiente cosentino e il tecnico dei Lupi ne è ben consapevole: «Come tutte le squadre possiamo avere dei passaggi a vuoto e possono capitare delle partite storte, ma non possiamo perdere le nostre certezze. Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento quindi non ci dobbiamo deprimere o esaltare a seconda dei risultati perché in Serie B può capitare di tutto».

Venendo alla formazione, Caserta lascia qualche indizio: «Marras ha avuto un problema durante la partita scorsa, valuterò se schierarlo dall’inizio perché non voglio rischiare anche se si è allenato con noi nelle ultime due sedute. Venturi e Tutino diffidati a riposo? So quanto è importante la partita con il Catanzaro, ma penso solamente alla Reggiana e le scelte le prendo in base al prossimo avversario».

Commenti

Le probabili formazioni di Cosenza-Reggiana
Nuova chance in azzurro per Alessandro Bianco: è stato convocato per le sfide con San Marino e Irlanda