foto AC Reggiana
Settore Giovanile

Reggiana Under 17, il sogno scudetto si interrompe in semifinale

Al "Recchioni" di Fermo i giovani granata di mister Orlandini si arrendono a 15' dal triplice fischio all'AlbinoLeffe che in finale affronterà il Vicenza

13.06.2023 18:00

Il cammino trionfale della Reggiana Under 17 si interrompe a un passo dal traguardo, ma i giovanissimi granata di mister Orlandini possono ritenersi più che soddisfatti per quanto raggiunto e dimostrato nell'arco della stagione.

Allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo, i granata affrontano a viso aperto l'AlbinoLeffe: il match inizia subito forte e, nei primi minuti, la Regia va vicina alla rete del vantaggio con il colpo di testa di Campaniello, su suggerimento di D'Angelo, sul quale Taramelli compie un intervento provvidenziale. Un quarto d'ora più tardi, il duello tra il numero 11 della Reggiana e l'estremo difensore dell'AlbinoLeffe si ripropone con un violento calcio di punizione respinto in maniera non convenzionale prima che, tre minuti più tardi (23'), i ragazzi di mister Barzaghi passino in vantaggio grazie a Ronzoni, più lesto di tutti a sfruttare un'errore in uscita a centro area di Aibangbee. Nei minuti conclusivi del primo tempo, proprio il numero 9 bluceleste sfiora la doppietta personale fallendo, con il sinistro da buona posizione, la conclusione a rete. Nel secondo tempo, dopo un destro di Pederzini terminato d'un soffio a lato alla sinistra, la Reggiana trova la meritata rete dell'1-1 con D'Angelo che, dopo un paio di tentativi in apertura, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Taramelli, con un destro chirurgico al 68'. Il vantaggio granata, però, dura meno del previsto e, al minuto 76, Barcella, su cross dalla destra di Daha, trafigge Aibangbee sul primo palo con rapace colpo di testa che, dopo una serie di sterili tentativi blucelesti, consentono ai lombardi di raggiungere il Vicenza in finale, in grado di superare il Sangiuliano City nell'altra semifinale. Il match conclusivo del torneo è in programma mercoledì 14 giugno sempre al “Recchioni” di Fermo.


Il tabellino

REGGIANA-ALBINOLEFFE 1-2
Marcatori: 23'pt Ronzoni (A); 23'st D’Angelo (R), 31'st Barcella (A).
REGGIANA (3-5-1-1) : Aibangbee; Curti (70’ Iemmi), Grammatica (65’ Tessitori), Inverardi; Ferrari (46’ Bologna), Campaniello (85’ Mollicone), Biolchi, Natale, Di Finando Camara; D’Angelo; Pederzini. A disposizione: Lorenzi, Rizzello, Frimpong, Bartoli, Malavasi. Allenatore: Daniele Orlandini.
ALBINOLEFFE (3-5-2) : Taramelli; Nespoli, Borghi, Lekaj (78’ Pellegrini); Panza (70’ Farina), Paganessi (78’ Manenti), Delcarro, Ceresoli, Belli; Ronzoni (70’ Daha), Barcella. A disposizione: Bersanetti, Scola, Forattini, Brambilla, Riva. Allenatore: Omar Barzaghi.
Arbitro: Aldi di Lanciano. Assistenti: Bosco di Lanciano, Di Berardino di Teramo). Quarto ufficiale: Traini di San Benedetto del Tronto.
NOTE - Ammoniti: Paganessi (A), Ceresoli (A), Borghi (A), Bologna (R). Recupero: 0'pt, 5'st.

Commenti

Il cuore grande dei reggiani ha fatto gol per la Romagna, ancora una volta
Playoff Serie C, il primo round della finale se lo aggiudica il Lecco in rimonta: Foggia k.o. allo "Zaccheria"