News

Alessi, sulla maglia del Centenario manca il suo nome. Ma è solo un errore

Il presidente Quintavalli si scusa: «Non è dipeso dalla volontà di nessuno». In cantiere un evento esclusivo dedicato allo storico numero 10 granata

28.11.2019 17:05

Nelle ultime ore ha creato qualche imbarazzo in società un episodio legato alla maglia del Centenario, presentata poche settimane fa: come ha riportato martedì Roberto Tegoni sulla Gazzetta di Reggio, una delle due casacche celebrative è stata particolarmente apprezzata dai tifosi in quanto riportava tutti i nomi dei giocatori che hanno indossato il granata nei 100 anni di storia della Reggiana, ma fra questi mancavano clamorosamente alcuni nomi di primo livello, tra cui Michele Padovano (10 gol in Serie A) e Giuseppe Alessi, le cui 200 presenze con la maglia granata non possono passare inosservate, e altri meno conosciuti o che hanno avuto un impatto meno importante con la storia del club.

La questione è rapidamente rientrata, con le dichiarazioni del presidente Luca Quintavalli che si è scusato per la svista: «Quanto accaduto ha creato tanto imbarazzo - le sue parole al Resto del Carlino - quanto il desiderio di porgere le scuse nei confronti di chi ha fatto parte in maniera emblematica della storia della nostra Regia. Mi sono scusato personalmente con Beppe Alessi che ho sentito telefonicamente e a breve incontrerò. È volontà mia, in rappresentanza del club e come proprietario dello store, trasmettere tutto il rammarico per quanto accaduto, non dipendente dalla volontà di nessuno; ma da errori di trasmissione dei file». In cantiere anche un evento per coinvolgere Alessi e altri "esclusi", un'iniziativa voluta da Quintavalli per dare dimostrazione della serietà del club nei confronti di tutti.

Commenti

Una serata di sport e solidarietà al circolo Pigal con l'Associazione Università 21
Coppa Italia Serie C: avanzano Vicenza, Feralpi e Piacenza