foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Carrarese

Ancora out Camigliano. Possibile turnover sulle fasce. In attacco dovrebbe scoccare l'ora di Scappini

27.09.2021 19:00

Dopo le due proficue trasferte di Pistoia e Siena la Reggiana fa ritorno al “Città del Tricolore” per affrontare un'altra compagine toscana, la Carrarese. Il calcio d'inizio del primo turno infrasettimanale di questo campionato è in programma domani sera alle ore 21:00 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Nessuna conferenza stampa della vigilia per mister Diana, quindi gli indizi per capire quale potrà essere l'undici iniziale sono ridotti al minimo. Ancora out Camigliano, già fermato da un pestone prima di Siena mentre Cauz rientra tra i convocati e potrebbe anche partire dall'inizio al fianco di Rozzio e Laezza che, dopo la prova positiva del “Franchi”, concederebbe una giornata di riposo a Luciani. Possibile un turnover su una o su entrambe le fascie, con Libutti e Anastasio in cerca di minuti preziosi. A centrocampo tornerà tra i titolari Radrezza, mentre in cabina di regìa non è da escludere l'avvicendamento Rossi-Cigarini. Sciaudone, Del Pinto e Muroni si contendono le restanti due maglie disponibili. In avanti scalpita Scappini, e questa volta dovrebbe essere accontentato dal primo minuto, mentre Neglia potrebbe far rifiatare Rosafio. L'impatto di Lanini sulla Reggiana fin qui è stato molto positivo, ma è possibile che domani nel primo tempo si accomodi in panchina - in ottica Pescara - assieme ad un altro grande protagonista di Siena, Zamparo

QUI CARRARESE. Mister Di Natale ha annunciato che farà ricorso al turnover per dare riposo ai protagonisti delle vittorie contro Grosseto e Fermana. In difesa dovrebbe scoccare l'ora di Grassini mentre il greco Rota è in ballottaggio con Marino. In mezzo al campo si attende il rientro di Luci mentre in attacco D'Auria dovrebbe agire alle spalle di Infantino e di uno tra Doumbia ed Energe. Indisponibile il lungodegente Khailoti.

TERNA ARBITRALE. Sarà Gianluca Grasso di Ariano Irpino a dirigere la sfida tra granata e giallazzurri: il fischietto campano vanta un precedente a Reggio Emilia in Reggio Audace-Ciliverghe 2-2 del 2018 (gol di Zamparo e Sanat). Gli assistenti saranno Mattia Bartolomucci di Ciampino e Alessandro Parisi di Bari, quarto ufficiale Nicolò Marini di Trieste.
 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Libutti, Sciaudone, Rossi, Radrezza, Anastasio; Neglia, Scapini. A disposizione: Voltolini, Luciani, Chiesa, Guglielmotti, Contessa, Muroni, Del Pinto, Rosafio, Sorrentino, Zamparo, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Figoli; D'Auria; Doumbia, Infantino. A disposizione: Mazzini, Capponi, Santochirico, Semprini, Rota, Bertipagani, Pasciuti, Tunjov, Bramante, Energe, Galligani, Mazzarani. Allenatore: Antonio Di Natale.

Commenti

Carrarese, mister Di Natale: «A Reggio senza timori reverenziali»
Il LIVE di Reggiana-Carrarese 3-0