Primo Piano

Le probabili formazioni di Pordenone-Reggiana

Ancora fuori dai giochi Rozzio, Rossi, Espeche e Ajeti ma recupera Lunetta. I ramarri recuperano Misuraca, out Stefani

29.12.2020 19:15
© AC Reggiana

Domani pomeriggio alle ore 15 - diretta TV su RaiSport e DAZN - la Reggiana farà visita al Pordenone nella 16ª giornata di campionato allo stadio "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro.

QUI REGGIANA. Mister Alvini deve ancora una volta fare a meno di Rozzio, Rossi, Espeche e Ajeti ma recupera Lunetta. La formazione iniziale non dovrebbe differenziarsi molto da quella scesa in campo domenica contro la Reggina. Confermato il pacchetto arretrato composto da Gyamfi, Costa e Martinelli davanti a Cerofolini; una novità potrebbe essere invece il rientro dal primo minuto di Libutti a destra con Kirwan e Zampano a contendersi la fascia sinistra. In mezzo Pezzella è l'unica alternativa possibile al terzetto Varone-Radrezza-Muratore mentre davanti il tecnico di Fucecchio difficilmente rinuncerà a Kargbo, avendo la possibilità di scegliere chi tra Zamparo e Mazzocchi dovrà affiancarlo. 

QUI PORDENONE. Mister Tesser recupera per la panchina Misuraca e si prepara a qualche variazione rispetto all'undici iniziale visto a Frosinone. Pasa e Butic dovrebbero prendere il posto di Scavone e Musiolik, sulla fascia destra ballottaggio tra Berra e Vogliacco con Bassoli e Barison in lizza per una maglia da titolare al fianco di Camporese al centro della difesa. Non è stato convocato il grande ex della partita, Mirko Stefani.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 32enne Luca Massimi di Termoli ad arbitrare la partita tra neroverdi e granata; assistenti Cipressa e Di Monte, quarto uomo Amabile. Il fischietto molisano ha già diretto la Reggiana in altre due occasioni, entrambe in Serie C. La Reggiana con Massimi non ha mai vinto: 1-1 casalingo con la Lucchese nel 2014/15 (Spanò) e sconfitta per 2-1 a Bassano nel 2016/17 (Guidone).

 

I probabili schieramenti

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Bassoli, Falasco; Zammarini, Calò, Pasa; Mallamo; Butic, Diaw. A disposizione: Bindi, Passador, Berra, Barison, Chrzanowski, Foschiani, Misuraca, Scavone, Rossetti, Banse, Ciurria, Musiolik. Allenatore: Attilio Tesser.

REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli; Libutti, Varone, Radrezza, Muratore, Kirwan; Kargbo, Mazzocchi. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gatti, Germoni, Zampano, Lunetta, Pezzella, Voltan, Cambiaghi, Marchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Un anno da ricordare: il 2020 granata
Rivivi il LIVE di Pordenone-Reggiana 3-0