foto Venezia FC
Serie B

Playoff Serie B - Il Venezia conquista la finale, il sogno del Palermo termina al "Penzo"

Gli highlights della semifinale di ritorno vinta dai lagunari: a segno Tessmann e Candela per gli arancioneroverdi, l'autorete di Svoboda nel finale accorcia le distanze per i rosanero. Stasera in campo Cremonese e Catanzaro allo "Zini"

25.05.2024 12:00

Al “Penzo” è festa arancioneroverde: il Venezia dopo il successo di misura del “Barbera” replica anche davanti al pubblico amico - circa 10mila spettatori presenti, 300 ospiti - grazie alle reti nel primo tempo di Tessmann e Candela, tardiva la reazione del Palermo che accorcia le distanze in chiusura di secondo tempo con il tiro di Traoré deviato nella propria porta da Svoboda. Passaggio del turno meritato per il Venezia per quanto si è visto tra andata e ritorno: ora la squadra di mister Vanoli attende di conoscere il nome della rivale che uscirà dalla sfida in programma stasera tra Cremonese e Catanzaro. I lagunari ospiteranno la finale di ritorno il 2 giugno mentre giocheranno il primo round in trasferta (allo “Zini” o al “Ceravolo”).

Con l'eliminazione del Palermo sale a 16 il numero delle squadre confermate nel prossimo campionato di Serie B 2024/25: Bari, Brescia, Cesena, Cittadella, Cosenza, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, REGGIANA, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Südtirol.


Il tabellino

VENEZIA-PALERMO 2-1
Marcatori: 4'pt Tessmann (V), 43'pt Candela (V), 41'st aut. Svoboda (P).
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (dal 23'st Altare); Candela, Lella (dal 16'st Ellertsson), Tessmann, Busio (dal 35'st Jajalo), Zampano; Pierini (dal 16'st Gytkjaer), Pohjanpalo (dal 23'st Olivieri). Allenatore: Paolo Vanoli.
PALERMO (3-4-2-1): Pigliacelli; Graves (dal 1'st Nedelcearu), Lucioni, Marconi (dal 1'st Aurelio); Diakité, Segre, Ranocchia, Di Mariano; Insigne (dall'11'st Di Francesco), Soleri (dal 31'st Traoré); Brunori (dal 17'st Mancuso). Allenatore: Michele Mignani. 


SERIE B PLAYOFF
Semifinali
Palermo-Venezia 0-1
17'st Pierini
Venezia-Palermo 2-1
4'pt Tessmann (V), 43'pt Candela (V), 41'st aut. Svoboda (P).
Catanzaro-Cremonese 2-2 (ritorno 25/05)
14'pt Tsadjout (Cr), 5'st Ciofani (Cr), 6'st Biasci (Ca), 23'st Brignola (Ca)
Finale
Cremonese/Catanzaro-Venezia andata 30/05
Venezia-Cremonese/Catanzaro 02/06

 

Commenti

Reggiana, i numeri di fine stagione: la difesa regge l'urto della Serie B, l'attacco non ingrana. E quei pareggi...
La Lega Pro torna a Reggio Emilia per due speciali giornate di sport allo stadio "Mirabello"