Manuel Nicoletti nella passata stagione - foto Calcio Foggia 1920
Mercato

Mercato - Giorni di fuoco per Goretti: a sinistra spunta Nicoletti, in attacco più di un nome nella lista

Sfumate le opzioni Situm e Beghetto, il terzino classe '98 in forza al Crotone è molto vicino a vestire la maglia granata. In attacco resistono i nomi di Montalto e Spalluto (e Magrassi), ma non mancheranno le occasioni last minute...

29.08.2022 22:30

Meno di tre giorni alla conclusione del mercato: per la prima volta in tanti anni la Reggiana non è mai stata così attiva a poche ore dal gong finale. Sulla lista del ds Roberto Goretti infatti mancano ancora diversi nomi da spuntare: due laterali mancini e un attaccante, senza dimenticare le operazioni in uscita che potrebbero portare ad ulteriori innesti.

Andiamo con ordine: colmato il vuoto a centrocampo con il tesseramento di Kabashi al termine di un lungo corteggiamento, la prossima priorità è quella di coprire il tassello lasciato scoperto dall'addio di Contessa. Sfumate le opzioni Situm e Beghetto  con il primo in direzione Catanzaro e il secondo Perugia, il candidato maggiormente indiziato per rinforzare la fascia sinistra ora è Manuel Nicoletti del Crotone. Abile a destreggiarsi come braccetto sinistro e come esterno in una difesa a tre e anche a quattro, ha chiuso la passata stagione in Serie B con gli squali calabresi dopo un avvio agli ordini di Zeman a Foggia. In precedenza per lui esperienze importanti, sempre in Serie C, con le maglie di Catanzaro e Monopoli. E proprio il club biancoverde, dopo aver ceduto Guiebre al Modena, era ad un passo dalla firma con Nicoletti ma la chiamata della Reggiana ha cambiato le carte in tavola e a breve il giocatore dovrebbe approdare nella Città del Tricolore per firmare il contratto. A sinistra arriverà anche un altro innesto dalle caratteristiche più offensive, secondo quanto affermato da mister Diana: resta in piedi, seppur remota, l'opzione Lunetta-bis. In attacco i nomi caldi sono quelli di Adriano Montalto della Reggina e Samuele Spalluto della Fiorentina. Il primo è conteso dai granata e dall'Avellino, ma pare che nelle ultime ore il club irpino, nonostante un'intesa di massima con il giocare, abbia mollato la presa sul centravanti classe '88 allargando il raggio d'azione anche su altre piste. Spalluto invece è un profilo diverso - ha 13 anni in meno - che intriga molto la Reggiana ma dovrebbe prima liberarsi dal vincolo che lo lega alla Ternana dallo scorso mese di luglio. Un rebus difficile da risolvere  quello legato all'attaccante e nelle prossime 48 ore non mancheranno le occasioni per piazzare un colpo last minute dalla Serie B. Intanto sullo sfondo c'è anche Andrea Magrassi dell'Entella che non ha ancora trovato una sistemazione e piace molto a Goretti…

Sul fronte delle uscite non si è ancora sbloccata quella di Camigliano che potrebbe essere seguito a ruota dal giovane Chiesa: se alla fine solo uno dei due oppure entrambi dovessero partire è facile immaginare l'inserimento di un ulteriore tassello nel pacchetto dei centrali (sarebbe dovuto essere Dossena dell'Avellino, prima che il Cagliari avanzasse la sua proposta vincente). In attacco fin qui il contratto che lega Arrighini alla Reggiana per altre due stagioni è stato un ostacolo alla cessione: anche in questo caso, una sua possibile partenza sarebbe colmata dall'arrivo di un ulteriore elemento di pari ruolo.

Commenti

Da Fiorenzuola a Sassari: ecco tutte le tappe che la Reggiana e i suoi tifosi affronteranno in trasferta
Campagna Abbonamenti, superata quota 3000 tessere vendute