foto SportPiacenza.it
Primo Piano

Franzini successore di Alvini? La società non ha ancora preso una decisione sul futuro della panchina granata

Il rinnovo del tecnico di Fucecchio sembra molto lontano: il ds Tosi sta iniziando a valutare le alternative

08.05.2021 14:30

La sua presenza ieri al “Città del Tricolore” non è passata del tutto inosservata: Arnaldo Franzini, 53 anni, è al momento a spasso ma il suo futuro potrebbe presto colorarsi di granata.

La stagione della Regia andrà definitivamente in archivio lunedì pomeriggio a Vicenza ma già adesso in casa granata si guarda alla prossimo campionato di Serie C. Le strade di Max Alvini e della Reggiana sembrano destinate a separarsi - almeno questo traspare dalle parole rilasciate ieri dal tecnico di Fucecchio - ma ancora una decisione non è stata presa. Se sarà divorzio, o è meglio dire mancato rinnovo, sul taccuino del ds Tosi c'è già un nome ed è quello di Franzini, ex calciatore del Brescello dei miracoli di Amadei e tecnico che sulla panchina del Piacenza ha sfiorato la promozione in B nel 2019. Il suo nome non giunge nuovo alle nostre latitudini: già due estati fa c'era stato un primo abboccamento prima di virare proprio su Alvini. Reggio Emilia è una destinazione assai gradita al tecnico di Vernasca, libero da vincoli dopo la breve parentesi in Serie D al Seregno interrotta a febbraio e in attesa di rimettersi in gioco in una piazza importante.

Tra poche settimane il matrimonio potrebbe consumarsi, ma per il momento sul tavolo restano tutte le opzioni. Il rinnovo di Alvini è molto difficile, la soluzione Franzini - come verificato dalla nostra redazione - inizia a prendere quota ma si valutano anche i profili di altri allenatori che negli ultimi anni hanno fatto bene in Lega Pro.

Commenti

Quintavalli: «Sono stati commessi tanti errori. Ho ascoltato le scuse di tanti, ma non di tutti...»
Gli highlights di Reggiana-Spal 1-2