Mercato

Il quadro degli acquisti e delle cessioni

Sfumano in extremis le trattative per due attaccanti

31.01.2017 23:30

Restano Marchi e Maltese, non arriva nessun nuovo attaccante, nonostante i corteggiamenti prolungati a Simone Corazza del Novara e un tentativo in extremis per Karamoko Cissè del Benevento e Finotto della Spal. L'attaccante piemontese si sarebbe spostato solamente in prestito mentre la Reggiana era interessata a prelevarlo a titolo definitivo, operazione che volendo potrà effettuare già nelle prossime ore a costo zero con tesseramento a partire dal 1º luglio; il giocatore guineano e lo spallino invece non hanno accettato di scendere in Lega Pro. 

Al termine del mercato di gennaio la Reggiana conclude dunque quattro operazioni in entrata e ben otto in uscita; difficile però che la società ricorra alla lunga lista degli svincolati. Una linea, quella della dirigenza granata, che rispecchia le idee tattiche del nuovo allenatore Menichini.

Ad inizio stagione il parco attaccanti a disposizione di Colucci era eccessivamente nutrito, nell'ottica di un modulo spiccatamente offensivo. I nuovi acquisti di gennaio sono mirati in ruoli chiave e puntano a dare importanza a tutti gli elementi presenti in rosa aumentando notevolmente il tasso di esperienza della squadra.

 

 

Votate il sondaggio sul mercato invernale granata
 

Commenti

Il mercato è chiuso. Nessun colpo dell'ultima ora per la Reggiana
Rozzio in clima derby: «I nostri tifosi un'arma in più»