News

La Reggiana riceve l'abbraccio delle 42 comunità del territorio reggiano nella sede della Provincia a Palazzo Allende

Il presidente Giorgio Zanni: «Continueremo a lavorare con impegno per coinvolgere maggiormente il territorio, dalle realtà sportive a quelle associative passando per gli imprenditori»

27.04.2023 12:00

Si è tenuto ieri all’interno del cortile di Palazzo Allende, sede della Provincia di Reggio Emilia, l’abbraccio delle 42 comunità del territorio alla Reggiana Calcio a seguito della promozione in Serie B. Su invito del Presidente della Provincia Giorgio Zanni, la squadra accompagnata dal Presidente Carmelo Salerno, dalla dirigenza e dallo staff ha incontrato i Sindaci e gli Assessori allo Sport dei 42 Comuni della Provincia per un ringraziamento collettivo per la straordinaria stagione appena conclusa.

«Sono orgoglioso di poter accogliere oggi la squadra della nostra Provincia all’interno della nostra sede istituzionale – ha detto il Presidente della Provincia Giorgio Zanniper ringraziare società, squadra e staff per quanto hanno fatto. Ci tenevamo particolarmente a voler tributare un riconoscimento collettivo da parte della Provincia e di tutti i Comuni per questo risultato ottenuto in campo e che fuori nel quale è racchiuso l’operato di un intero territorio. Continueremo da oggi a lavorare con un impegno rinnovato per coinvolgere maggiormente il territorio, dalle realtà sportive a quelle associative passando per gli imprenditori avendo a disposizione una vetrina nazionale ancor più importante per poter raccontare a tutta Italia le eccellenze della comunità reggiana. Un rapporto quello della Provincia con la Reggiana che è stato rilanciato dal progetto Provincia Granata, che ha l’obiettivo di coinvolgere le società sportive giovanili e dilettantistiche e le scuole calcio del territorio reggiano, promuovendo attività di carattere sportivo, ma anche e soprattutto culturale, formativo ed etico, in collaborazione con Unimore e le Istituzioni».

Un progetto, quello di Provincia Granata, rilanciato anche dal Presidente granata Carmelo Salerno che ha ringraziato i sindaci per l’ospitalità che il territorio ha sempre garantito alla squadra, sottolineando la volontà di portare la Reggiana a disputare amichevoli e partite di allenamento sui campi da gioco della Provincia. Al termine dell’incontro i Sindaci del territorio hanno regalato alla società uno striscione con la scritta “Provincia Granata” e il logo della Provincia e della Reggiana Calcio che sarà appeso allo stadio a partire dalla prossima partita casalinga. 

Commenti

Davide Guglielmotti migliore granata in campo di Reggiana-Imolese
Per la Reggiana tappa in Regione. Il presidente Bonaccini: «L'Emilia-Romagna è la Sport Valley»