Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Vicenza

Out Costa, Martinelli e Rossi. Dietro c'è Ajeti, Radrezza si abbassa e davanti ballottaggio aperto per affiancare Ardemagni

22.01.2021 19:45

Domani pomeriggio alle ore 14:00 la Reggiana ospita al "Città del Tricolore" il Vicenza per l'ultima giornata del girone di ritorno, l'ultima chance per abbandonare la zona retrocessione prima del giro di boa del campionato.

QUI REGGIANA. Mister Alvini recupera Ajeti in difesa, pronto ad occupare lo slot lasciato scoperto dallo squalificato Martinelli, e ritrova Espeche per la panchina ma deve rinunciare ancora una volta a Costa e a Rossi; il centrale classe '86 potrebbe rientrare la prossima settimana, l'ex bianconero tra 15 giorni. In difesa Gyamfi dovrebbe slittare a sinistra con Rozzio al centro e l'ex nazionale albanese a destra. In mezzo, vista l'assenza di Rossi, ci sarà Radrezza ad agire in posizione più arretrata da regista affiancato da Del Pinto e Varone (favorito su Muratore). Sulle fasce non sono da escludere delle rotazioni: Kirwan e Zampano (o Cambiaghi) potrebbero concedere un turno di riposo - almeno dall'inizio - a Libutti e Lunetta. Davanti l'unico certo di una maglia da titolare è Ardemagni: per fare coppia con l'ex canarino sono in risalita le quotazioni di Kargbo rispetto a Mazzocchi e Zamparo.

QUI VICENZA. Fuori dai giochi per mister Di Carlo i soli Nalini, Ierardi e Da Riva: Giacomelli e Dalmonte regolarmente a disposizione, rientra in extremis Zonta. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Barlocco e Beruatto, con il primo favorito. A centrocampo è atteso il debutto dell'ultimo acquisto Agazzi. In attacco Jallow e Meggiorini.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 34enne Alessandro Prontera di Bologna ad arbitrare la sfida tra granata e biancorossi; assistenti Perrotti e Lanotte, quarto uomo Marcenaro. Il fischietto felsineo ha diretto la Reggiana già altre due volte sei anni fa in Lega Pro: 1-0 casalingo con il Forlì (Sinigaglia), 1-1 sempre al "Città del Tricolore" contro il Padova (Arma).

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Gyamfi; Libutti, Del Pinto, Radrezza, Varone, Lunetta; Ardemagni, Kargbo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Espeche, Gatti, Yao, Zampano, Kirwan, Pezzella, Muratore, Cambiaghi, Mazzocchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Agazzi, Rigoni, Cinelli; Dalmonte; Jallow, Meggiorini. A disposizione: Perina, Zecchin, Beruatto, Padella, Valentini, Pontisso, Vandeputte, Zonta, Giacomelli, Gori, Longo, Marotta. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Commenti

Serie B, i risultati della 19ª giornata. Regia in zona play out ma dietro si ferma solo il Pescara
Vicenza, mister Di Carlo: «In Serie B non esistono squadre materasso. Non sottovaluteremo i granata»