Mercato

Ultimo giorno di calciomercato. La Reggiana chiude con due cessioni e nessun nuovo arrivo

In diretta tutti gli aggiornamenti fino alla chiusura delle trattative

31.08.2017 23:30

È terminato questa sera alle ore 23 il calciomercato estivo per la Serie C dopo 48 ore estenuanti dove dirigenti e procuratori riuniti all'Hotel Melià di Milano hanno concluso le ultime trattative e depositato i nuovi contratti. La Reggiana ha chiuso la sessione senza alcun colpo last minute, registrando i rifiuti di Fabris e Fabiano proposti dal Venezia, Bastoni (Spezia) e l'impossibilità di trattare Branca, rimasto all'Alessandria.

Gli aggiornamenti in diretta:

ORE 23.30 - Scatenato il Modena nelle ultime ore: dopo la firma dell'ex granata Maritato, è arrivato anche il difensore Sosa dall'Alessandria e Carraro dal Teramo; Nolè invece ha rescisso con i canarini e si è accasato al Racing Fondi. Il Padova si è rinforzato con il 36enne Pinzi dal Brescia e la Fermana con SansoviniCacia, sogno di mezza estate dei tifosi granata, pochi secondi prima del gong finale ha firmato per il Cesena.

ORE 23.15 - Il ds Magalini nelle prossime ore farà ritorno a Reggio dove si consulterà nuovamente con i suoi collaboratori e con mister Menichini per delineare le future mosse da effettuare per rinforzare la rosa granata con uno o forse due innesti dal mercato degli svincolati.

ORE 23 - Si chiude ufficialmente la sessione estiva del calciomercato 2017/18. La Reggiana non porta a casa nessun colpo dell'ultima ora e registra solamente le cessioni in prestito di Vernocchi e Mecca rispettivamente alla Bustese Milano City e al Rezzato (Serie D).

ORE 22.30 - Pare proprio che la Reggiana chiuderà la sessione di mercato senza alcuna ciliegina sulla torta. Nei prossimi giorni Magalini potrebbe ricorrere alla lunga lista di atleti svincolati per puntellare la rosa a disposizione di mister Menichini.

ORE 22 - Ultimi 60 minuti di calciomercato a Milano. Per ora regna il silenzio attorno alla Reggiana e diventa sempre più concreta la possibilità che il ds Magalini torni a Reggio senza aver messo a segno alcun colpo.

ORE 21.30 - Capitolo ex granata: Maritato saluta Livorno e si accasa al Modena di Eziolino Capuano, Manconi rinnova col Novara e va in prestito al Carpi (Serie B), mentre Anastasi lascia il Catania e firma un biennale a Catanzaro.

ORE 21.20 - UFFICIALE: Bryan Mecca saluta la Reggiana e si accasa in prestito al Rezzato in Serie D. «Grazie per questa esperienza fantastica che mi ha reso il ragazzo forse oramai uomo che sono oggi - si legge sui canali social del club granata - Grazie davvero a tutti».

ORE 20.45 - Il pressing del Trapani sullo Spezia ha portato i suoi effetti, Bastoni è stato ufficialmente ceduto al club siciliano. Sfuma quindi un obbiettivo del ds Magalini che ora sta cercando un'alternativa nel medesimo ruolo anche se il tempo stringe.

ORE 19.45 - Anche il Trapani si sarebbe mosso per il classe '96 spezzino Bastoni, insidiando le manovre della Reggiana attiva con insistenza sul giocatore già dal primo pomeriggio.

ORE 19.15 - Intervistato dai microfoni di Sportitalia un paio d'ore fa, il ds granata Magalini ha affermato di essere in trattativa per un centrocampista inseguito da vari giorni sul quale non manca la concorrenza. Intanto prosegue il dialogo per il prestito di Bastoni dallo Spezia.

ORE 19 - Nonostante l'arrivo di Bellomo, da Alessandria l'unico giocatore in procinto di lasciare i grigi è il difensore Sosa, con Branca al momento destinato a rimanere in Piemonte come ha affermato nuovamente il suo procuratore intercettato tra i corridoi dell'Hotel Melià.

ORE 18 - Il Padova ha ceduto De Cenco, vecchio obiettivo di mercato dei granata (l'aveva cercato l'ex ds Tosi) in prestito alla Pistoiese (girone A) mentre sta lavorando per cedere Berardocco al Südtirol di Paolo Zanetti.

ORE 16.20 - Non trapelano indiscrezioni dai procuratori, l'impressione è che molte squadre chiuderanno gli ultimi colpi in serata.

ORE 15.45 - Si continua a monitorare la situazione in casa Alessandria per capire le intenzioni del club su una possibile cessione di Branca, dopo l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Bellomo.

ORE 14.30 - Un nome nuovo per il centrocampo: il ds Magalini è in contatto con lo Spezia per il centrocampista Simone Bastoni, classe '96, protagonista la scorsa stagione nella Carrarese con 3 reti in 30 presenze.

ORE 14.10 - Le altre del girone B: Il Pordenone firma l'attaccante Magnaghi, l'AlbinoLeffe preleva Colombi dal Piacenza (che ingaggia l'ex Novara Corazza, obiettivo della Reggiana nel mercato invernale). Il guineano Soumarè al Teramo, Voltan alla FeralpiSalò, il Modena è pronto a cedere Nolè al Livorno per ottenere in cambio Giandonato. Il Padova ufficializza Belingheri, proveniente dalla Cremonese.

ORE 13.40 - Il ds Magalini ha intrattenuto diversi colloqui con alcuni colleghi del girone C.

ORE 13.05 - L'Alessandria è vicina a piazzare il colpo Bellomo (cugino del granata Cianci), una mossa che potrebbe avvicinare la cessione di Branca. Si attendono sviluppi.

ORE 13 - Impossibile arrivare a Tommaso Bianchi, centrocampista dell'Ascoli: il suo procuratore conferma l'intenzione, già espressa ieri, di non voler accettare proposte dalla Serie C.

ORE 12.45 - È Cesarini l'obiettivo della Virtus Entella, ma il club granata è fermo nel considerare incedibile il suo numero 10.

ORE 12.30 - Accostato ai granata Simone Palermo, centrocampista classe '88 in forza alla Virtus Entella: potrebbe rientrare all'interno di uno scambio con i liguri.

ORE 12.10 - La Triestina, prossima avversaria dei granata in campionato, ha ingaggiato la punta centrale Demiro Pozzebon dal Catania. Nelle scorse settimane vi era stato un interessamento anche della Reggiana.

ORE 12 - Vicina la cessione di Bryan Mecca al Rezzato, formazione bresciana che milita nel campionato Dilettanti.

ORE 11.30 - Resta aperta la trattativa per Simone Branca, ma non è semplice. L'Alessandria si è vista rifiutare l'offerta dalla Cremonese per il centrocampista Giampietro Perrulli e dopo le partenze di Iocolano (al Bari) e Marras (al Trapani) non vorrebbe cedere altri pezzi pregiati.

ORE 11 - Il ds Magalini ha incassato ieri il no di Vittorio Fabris, che non rientra più nei piani del Venezia ma non è disposto a scendere di categoria. Il club lagunare in serata ha comunicato anche l'ingaggio di Francesco Signori, corteggiato da diversi club di C.

ORE 10.30 - UFFICIALE: Dopo aver svolto la preparazione estiva con la Reggiana, l'esterno destro Alessandro Vernocchi (classe 1998) è stato ceduto in prestito alla Bustese Milano City, club di Serie D, dove milita un altro ex Berretti, Alex Tondini.

Commenti

Mercato - Il punto sulle trattative a 24 ore dal gong finale
Triestina-Reggiana, tagliandi disponibili anche alla biglietteria del "Nereo Rocco"