Mercato

UFFICIALE - Abdoul Guiebre arriva in prestito dal Modena

Il laterale classe '97 ex Monopoli lascia la Serie B e approda in granata fino al termine della stagione

01.09.2022 14:25

Dopo un lungo inseguimento, oggi la Reggiana ha centrato il suo obiettivo: Abdoul Razack Guiebre si è trasferito in granata a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, dal Modena.

Nato in Burkina Faso nel 1997, Guiebre è cresciuto nel settore giovanile del Forlì e dopo due stagioni disputate nei dilettanti con Meldola e Rimini, ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le divise del Rimini, del Rieti e infine del Monopoli (2 reti e 12 assist in biancoverde dal 2020). Acquistato dal Modena nella sessione di mercato che si conclude oggi, Guiebre è stato ceduto in prestito alla società granata ed è arrivato oggi a Reggio Emilia, dove si è subito messo a disposizione di mister Aimo Diana e del suo staff insieme ai nuovi compagni di squadra.

«Mi avevano detto dell’interesse della Reggiana ma poi, per le vicende del mercato sono andato al Modena - le prime parole del nuovo esterno granata - Ora quando ho saputo che la Reggiana era ancora interessata ho pensato che fosse il momento di cogliere l’occasione di venire qui e di dare il massimo per questa maglia e per questa società che da due mesi mi sta cercando. Non vedo l’ora di rientrare allo stadio di Reggio Emilia, dove ho già giocato in Coppa Italia; giocare in uno stadio così ti dà qualcosa in più a livello di fiducia e a livello tecnico, perché non hai scusanti. Non vedo l’ora di avere i tifosi dalla nostra parte e di potermi esprimere al meglio davanti a loro».

Commenti

Da Fiorenzuola a Sassari: ecco tutte le tappe che la Reggiana e i suoi tifosi affronteranno in trasferta
UFFICIALE - Adriano Montalto rinforza l'attacco della Reggiana