Primo Piano

Le probabili formazioni di Empoli-Reggiana

Out anche Rozzio: Costa in mezzo con Martinelli a sinistra. Voltan possibile soluzione in avanti dal primo minuto

21.12.2020 18:45

© AC Reggiana

Terza sfida proibitiva in sette giorni per la Reggiana: dopo il k.o. interno con il Forsione e la sfortunata trasferta di Brescia domani sera alle ore 21 i granata torneranno in campo ad Empoli per affrontare la capolista del campionato e cercare di portare a casa almeno un punto.

QUI REGGIANA. Piove sul bagnato in casa granata: oltre ai forfait già certi di Fausto Rossi, Espeche e Lunetta si aggiunge in extremis anche l'assenza di capitan Rozzio (possibile affaticamento muscolare). In difesa la soluzione più probabile per mister Alvini è quella che prevede lo slittamento di Costa al centro (già visto nel pre campionato) con Ajeti a destra e Martinelli a sinistra. Sulla fascia Zampano insidia una maglia da titolare a Libutti Kirwan mentre in mezzo al campo Radrezza dovrebbe condurre la manovra con Muratore e Varone pronti a inserirsi e fare da diga. Davanti occhi puntati su Voltan, possibile alternativa a Zamparo in coppia con Mazzocchi o trequartista rinunciando ad uno tra Muratore e Varone. Kargbo stringe i denti dopo la botta alla spalla rimediata a Cosenza: torna tra i convocati e punta a rientrare a gara in corso ma potrebbe anche essere la sorpresa dal primo minuto...

QUI EMPOLI. Mister Dionisi non potrà contare sull'infortunato Terzic e su Zappella. Ipotizzabili diverse rotazioni: Fiamozzi e Cambiaso sulle fasce, Ricci a centrocampo e in attacco Matos assieme a Mancuso supportati da Bajrami con La Mantia inizialmente in panchina.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 33enne Simone Sozza di Seregno ad arbitrare la partita tra granata e azzurri; assistenti Marcello Rossi di Novara e Marco Della Croce di Rimini, quarto uomo Luca Massimi di Termoli. Il fischietto brianzolo ha già diretto la Reggiana in tre occasioni, tutte al "Città del Tricolore" terminate con un successo della Regia. Nella stagione 2017/18 2-1 al Sudtirol, nel 2016/17 netto 3-1 al Fano e poche settimane fa il preziosissimo successo per 2-1 contro il Venezia.

 

I probabili schieramenti

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Cambiaso; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Mancuso. A disposizione: Furlan, Pratelli, Casale, Parisi, Pirrello, Viti, Zurkowski, Damiani, Bandinelli, Moreo, Olivieri, La Mantia. Allenatore: Alessio Dionisi.

REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Ajeti, Costa, Martinelli; Libutti, Varone, Radrezza, Muratore, Kirwan; Mazzocchi, Zamparo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gyamfi, Gatti, Germoni, Zampano, Pezzella, Voltan, Cambiaghi, Marchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Rivivi il LIVE di Empoli-Reggiana 0-0
Alvini: «A Empoli con quattro assenze pesanti ma lotteremo come sempre»