Mercato

UFFICIALE - Sulla fascia destra arriva Giuseppe Zampano

L'ex Cesena torna in Serie B dove aveva già giocato e vinto con le maglie di Crotone e Venezia: ha firmato fino al 2021

Redazione TuttoReggiana
24.08.2020 17:35

Lunedì di trattative importanti per la Reggiana: dopo la firma del centrocampista Pezzella il ds granata Tosi ha completato il tesseramento di Giuseppe Zampano, terzino scuola Sampdoria in forza al Cesena nella passata stagione. Arriva in granata a titolo definitivo avendo firmato un contratto annuale con scadenza il prossimo 30 giugno 2021.

Da non confondere con il fratello gemello Francesco in forza al Frosinone, Giuseppe è un esterno destro classe 1993 dalle spiccate doti atletiche e offensive. Nello scacchiere granata andrà a contendere la maglia da titolare a Libutti, ma potrebbe anche essere sfruttato, all'occorrenza, anche come attaccante esterno. Zampano fa il suo ritorno in Serie B dopo le oltre 80 presenze collezionate in cadetteria con Crotone (2015/16 promosso nella massima serie) e Venezia (promozione in B nel 2017, poi altri due anni in Laguna), prima della parentesi dell’ultima stagione in Lega Pro a Cesena.

«Sono molto contento di incrociare il mio destino con quello di Reggio Emilia, una piazza ambiziosa e con uno stadio magnifico che mi ha sempre affascinato - sottolinea l'esterno 26enne - L’ambiente qui è fantastico, un tifo appassionato che mi spingerà oltremodo a dare tutto per la maglia. Conosco le caratteristiche del gruppo che è reduce da una stagione eccezionale e sono pronto a mettere a disposizione le mie qualità e la voglia di fare bene per continuare a ottenere il massimo. Sono un terzino di spinta, che ama attaccare il fondo per crossare e mettere i compagni in condizione di segnare. Posso adattarmi su entrambi i lati per dare impulso alla manovra offensiva e sono sicuro di trovarmi a mio agio nel modulo adottato da mister Alvini».

Commenti

Da Reggio a... Reggio. Le 19 trasferte dei granata in Serie B
Reggiana, prosegue il lavoro in alta quota