Mercato

Ecco la Reggiana che verrà, in attesa di Rodriguez e Lombardo

Il portiere Voltolini si svincola dal Pisa e potrebbe arrivare a Reggio

Redazione TuttoReggiana
16.07.2019 22:30

Rodriguez (a sinistra) in azione con la maglia del Seravezza © Il Tirreno

Un giorno in più d'attesa: è quello che dovranno sopportare i tifosi granata e anche gli addetti ai lavori per conoscere i primi nomi della rosa allestita da Doriano Tosi e mister Max Alvini.

La presentazione ai media della squadra, prevista inizialmente per domani, è stata rimandata a giovedì mattina a poche ore dalla partenza verso Carpineti dove la squadra svolgerà i primi sette giorni di ritiro. L'unico giocatore annunciato dal club è il difensore Espeche ma ci sono pochi dubbi anche sulle conferme di Spanò, Rozzio, Staiti, Sanat e Muro. Venturi sarà certamente il titolare tra i pali, mentre Sposito potrebbe contendersi il ruolo di vice con Voltolini, fresco di rescissione dal Pisa e pare di ritorno sulla strada di casa e non verso Cosenza. In difesa dovrebbero esserci i terzini Libutti e Favale e il centrale Martinelli, Scrosta potrebbe essere la sorpresa. Il ds Tosi resta in attesa di una risposta da Lombardo, su Zanini invece è forte l'interesse di altri club ora che lo svincolo dalla Lucchese è diventato realtà per tutti gli ex rossoneri.

A centrocampo sarà presente in ritiro Radrezza, mentre su Juan Mauri e Varone al momento non vi sono certezze. Dovrebbero aggregarsi i centrocampisti classe 2000 Otelè e Strechie, quest'ultimo a Lucca nella scorsa stagione dove ha collezionato una decina di presenze ed un gol in campionato. L'attacco è il reparto con più incognite, ma si sa che le occasioni e i prezzi migliori arriveranno in agosto. Lo sbarco in città del cubano Samon Reider Rodriguez potrebbe tardare di qualche giorno a causa di alcuni intoppi burocratici dato che il giocatore proviene da un campionato estero (terza divisione portoghese).


La possibile rosa granata

PORTIERI: Venturi ('92, Ravenna), Voltolini ('96, Fano), Sposito ('01, Campobasso)

DIFENSORI: Spanò ('94, confermato), Rozzio ('92, confermato), Espeche ('85, Gubbio), Libutti ('97, Triestina), Favale ('98, Lucchese), Martinelli ('91, Lucchese), Lombardo ('95, Lucchese), Zanini ('94, Lucchese), Scrosta ('92, Fermana)

CENTROCAMPISTI: Staiti ('87, confermato), Muro ('01, confermato), Radrezza ('93, Crema), Juan Mauri ('88, Lucchese), Varone ('92, Carrarese), Fausto Rossi ('90, Csu Craiova), Otelè ('00, Monza), Strechie ('00, Lucchese)

ATTACCANTI: Sanat ('02, confermato), Rodriguez ('88, Olhanense)

tra parentesi è indicata l'ultima squadra in cui i giocatori hanno militato

Commenti

Lutto per mister Antonioli: è scomparso il papà Marcello
Guidone nome "nuovo" per l'attacco