Primo Piano

Le probabili formazioni di Ravenna-Reggiana

Voltolini recupera tra i pali, ballottaggio Marchi-Rodriguez in attacco

31.08.2019 18:30

La Reggiana di mister Max Alvini si appresta a partire per Ravenna (calcio d'inizio domani alle ore 17:30 allo stadio "Benelli") con due dubbi: il primo sulle condizioni di Marchi e il secondo sul modulo con il quale scendere in campo.

Voltolini, dopo lo spavento di mercoledì (duro colpo al capo in allenamento) se l'è cavata con quattro punti di sutura e domani sarà regolarmente tra i pali in attesa del rientro di Narduzzo. Nel pacchetto difensivo a tre confermati Spanò, Rozzio ed Espeche così come Libutti e Favale sulle fasce. In mezzo Rossi e Varone, sulla trequarti Staiti dietro a Scappini e, probabilmente, Rodriguez. Le condizioni di Marchi non sono ottimali  (fastidio al polpaccio), quindi l'ex Feralpi resta in dubbio fino all'ultimo mentre il cubano giovedì sera si è messo in mostra con una doppietta nel test disputato a Cavriago. L'eventuale presenza dal primo minuto di Rodriguez potrebbe anche portare ad un cambio di modulo con il passaggio al 3-4-2-1 già visto nelle prime uscire stagionali: in questo caso sarebbe il numero 10 granata (o Zanini in alternativa) ad abbassarsi sulla trequarti al fianco di Staiti. In panchina farà il suo debutto l'ultimo arrivato Andrea Costa; sempre out Venturi.

Il Ravenna di mister Foschi si schiererà con il 3-5-2, una soluzione simile a quella della Reggiana. Il neo acquisto Lora dovrebbe partire dalla panchina: in avanti Nocciolini non è al 100% e si gioca una maglia da titolare con Giovinco e Fyda.


I probabili schieramenti

RAVENNA (3-5-2): Cincilla; Ronchi, Jidayi, Sirri; Grassini, Selleri, Papa, Martorelli, Purro; Nocciolini, Raffini. A disposizione: Spurio, Pellizzari, Ricchi, Nigretti, Sabba, Fiorani, Mustacciolo, Lora, Fyda, Giovinco. Allenatore: Luciano Foschi.

REGGIANA (3-4-1-2): Voltolini; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Varone, Favale; Staiti; Scappini, Rodriguez. A disposizione: Narduzzo, Mora, Costa, Martinelli, Santovito, Kirwan, Lunetta, Haruna, Radrezza, Zanini, Marchi, Sanat. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Alvini: «L'entusiasmo è giusto che resti tra i tifosi. A Ravenna non sarà semplice»
Rivivi il LIVE di Ravenna-Reggiana 1-2