Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Piacenza

Scappini salta il derby, Spanò parte dalla panchina. Dubbio Fausto Rossi, in avanti favorita la coppia Kargbo-Marchi

30.11.2019 19:00

Nulla da fare per Stefano Scappini: il bomber granata (7 centri in campionato) alza bandiera bianca dopo i due allenamenti che in settimana avevano fatto incrociare le dita ai tifosi e a mister Alvini. L'assenza dell'attaccante ex Cittadella non sarà l'unica: out anche Andrea Costa, costretto a scontare il primo turno di squalifica, mentre Fausto Rossi dovrebbe stringere i denti e scendere in campo anche se il via libera definitivo non arriverà prima di domani pomeriggio quando l'atleta calcherà il terreno del "Città del Tricolore" (calcio d'inizio alle 17:30).

In difesa scontata la presenza di Martinelli sul centro-sinistra al fianco di Rozzio con Espeche a destra a protezione della porta di Narduzzo. Sulle fasce Libutti e Kirwan sono i principali candidati a vestire la maglia da titolare anche se in settimana, oltre a Favale, è stato provato pure Zanini largo sulla sinistra. In mezzo assieme a Varone si sta facendo di tutto per recuperare RossiRadrezza è la prima alternativa al mediano scuola juve a meno che Alvini non decida di aumentare il filtro al centro abbassando Staiti dalla trequarti o inserendo un giocatore dalle caratteristiche diverse come Haruna. In attacco la coppia Marchi-Kargbo è la favorita a partire dall'inizio, l'alternativa invece prevede l'utilizzo dei due trequartisti (Staiti e Zanini) alle spalle dell'unica punta (Marchi). In panchina torna Voltolini dopo la settimana di sospensione ma soprattutto dopo tre settimane di stop forzato fa il suo ritorno Alessandro Spanò. Il rientro in campo del capitano è già programmato per domenica prossima a Verona ma non è da escludere che gli possa essere concesso qualche minuto già domani. Assenti, oltre a Scappini e Costa, anche gli infortunati di lunga data Venturi e Lunetta.

Non mancano i dubbi anche in casa Piacenza. Mister Franzini alla fine dovrebbe optare per l'esperta coppia formata da Paponi (capocannoniere del girone con 10 gol) e Cacia anche se l'attaccante 36enne non versa in condizioni fisiche ottimali. Nel 3-5-2 biancorosso, se Cacia sarà della partita, Sestu si posizionerà largo a destra mentre Nicco partirà molto probabilmente dalla panchina.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Narduzzo; Espeche, Rozzio, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Staiti; Marchi, Kargbo. A disposizione: Voltolini, Spanò, Santovito, Favale, Radrezza, Haruna, Muro, Zanini, Brodic. Allenatore: Massimiliano Alvini.

PIACENZA (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Sestu, Bolis, Marotta, Corradi, Imperiale; Paponi, Cacia. A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Giandonato, Borri, Nannini, Nicco, Zappella, Cattaneo, Forte, Sylla. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Commenti

I risultati della 17ª giornata. Corre il Vicenza, all'inseguimento c'è il Carpi
Rivivi il LIVE di Reggiana-Piacenza 2-2