Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Padova

Voltolini recupera, Costa verso il rientro dal primo minuto. Se sarà linea a cinque in mezzo, Radrezza è pronto ad abbassarsi

Redazione TuttoReggiana
15.12.2019 18:00

Ultima chiamata del 2019 tra le mura amiche per i granata: domani sera alle ore 21 (match posticipato di 15 minuti come tutte le altre gare della 19ª giornata) la Reggiana affronterà il Padova in uno scontro diretto che mette in palio il terzo posto in classifica.

Mister Alvini in settimana ha dovuto fare i conti con il maltempo che ha costretto ancora una volta la squadra a cambiare piani e sede di allenamento e con la grana portiere. Narduzzo ha alzato bandiera bianca almeno fino al mese prossimo, Voltolini invece ha tenuto con il fiato sospeso lo staff tecnico dopo una botta presa durante un'esercitazione: il pericolo per fortuna pare essere rientrato. In difesa, scontati i rispettivi turni di squalifica, tornano a disposizione Espeche e Costa con il primo che dovrebbe accomodarsi in panchina pronto a rilevare Spanò a partita in corso mentre il secondo, nonostante un fastidio alla caviglia, dovrebbe scendere regolarmente in campo dal primo minuto. Sulle fasce fiducia a Kirwan e Zanini con il neozelandese che potrebbe tornare a destra per meglio contenere le sfuriate del senegalese Baraye. A centrocampo Rossi e Varone sono certi di una maglia da titolare e potrebbero essere affiancati da Radrezza, provato sia da trequartista che da interno in una linea a cinque. In avanti la soluzione con le due punte Marchi e Kargbo sembra la più probabile, altrimenti con i due trequartisti entrerebbe in gioco anche Staiti. In panchina farà il suo debutto stagionale il portiere Venturi, alla prima convocazione ufficiale a quasi 5 mesi dal brutto infortunio occorso a Carpineti. Indisponibili i lungodegenti Lunetta e Scappini.

Il Padova di mister Sullo si è allenato tutta la settimana lontano da occhi indiscreti, quindi non sono da escludere novità importanti nell'undici iniziale. Santini in attacco è squalificato: ballottaggio aperto tra l'ex granata Pesenti e Soleri per rilevarlo e affiancare Mokulu. In mezzo al campo Fazzi va verso la conferma da mezzala con Mandorlini o Ronaldo in regìa.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Voltolini; Spanò, Rozzio, Costa; Zanini, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disposizione: Venturi, Espeche, Santovito, Martinelli, Favale, Libutti, Staiti, Haruna, Muro, Brodic. Allenatore: Massimiliano Alvini.

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Pelagatti, Andelkovic, Kresic, Baraye; Fazzi, Ronaldo, Mandorlini; Piovanello; Mokulu, Soleri. A disposizione: Galli, Merelli, Rondanini, Sylla, Capelli, Serena, Germano, Castiglia, Gabionetta, Pesenti, Bunino. Allenatore: Salvatore Sullo.

Commenti

I risultati della 19ª giornata. Cade il Südtirol, Vicenza e Carpi continuano a correre
Padova, mister Sullo: «Si affrontano due squadre di pari valore. La Reggiana per me non è una sorpresa»