Primo Piano

Andrea Grammatica non è più il direttore sportivo della Reggiana

Allontanato a meno di un anno dal suo insediamento

15.06.2017 19:30

A.C. Reggiana 1919 Spa comunica che, in data odierna, ha sollevato dal proprio incarico Andrea Grammatica.

Con questo striminzito comunicato pubblicato pochi minuti fa sul sito web granata, la società di via Mogadiscio ha reso noto di avere esautorato il direttore sportivo Andrea Grammatica.

Architetto della squadra che solamente ieri sera ha sfiorato l'accesso alla finale playoff, Grammatica paga un feeling mai nato con la parte americana della società granata che già a partire dal mese di gennaio durante la sessione di mercato lo aveva relegato in secondo piano.

Voluto fortemente da Stefano Compagni, aveva raccolto l'eredità di Raffaele Ferrara nella primavera del 2016 firmando un contratto triennale che sembrava potesse rendere più arduo un suo allontanamento dalla Reggiana, invece a poche ore dal termine della stagione la società ha deciso di sollevarlo dal suo incarico. Qualche segnale sull'imminente avvenimento era arrivato anche ieri sera a Firenze quando l'ex ds granata si era accomodato in tribuna anziché in panchina come invece aveva fatto in tutte le precedenti gare della Reggiana.

Particolarmente apprezzato dai tifosi per il modo di porsi e stimato dai colleghi, il suo allontanamento sicuramente farà discutere proprio come hanno fatto i recenti tagli al personale che nelle ultime settimane hanno tenuto banco sui giornali e sul web tra i supporter granata.

Commenti

Under 17, lunedì via alla Final Four. Mister Beretti e Alessi: «Nessuno pensava che saremmo arrivati a giocarci il titolo»
Piazza: «Investiti 9.5 milioni, in futuro manterremo gli impegni presi con i tifosi»