Primo Piano

Serie C 2017/18 - Esordio con la FeralpiSalò, derby col Modena alla terza

La prima trasferta a Trieste

Redazione TuttoReggiana
11.08.2017 19:08

Si è tenuto oggi a Pescara il sorteggio delle prime tre giornate del prossimo campionato di Serie C. A sorpresa è stato comunicato in extremis il ripescaggio del Rende che è andato a completare il girone meridionale, per un totale di 57 squadre (tre raggruppamenti da 19) partecipanti alla categoria.

La Reggiana, inserita nel girone B, esordirà domenica 27 agosto al "Città del Tricolore" contro la FeralpiSalò, principale favorita del raggruppamento secondo il ds Magalini, per poi affrontare la prima trasferta in Friuli contro la Triestina dell'ex Rachid Arma il 3 settembre. Nella terza giornata, domenica 10 settembre, il sentitissimo derby con il Modena al "Città del Tricolore". Il calendario completo sarà successivamente comunicato il 24 agosto.

Una novità di questo campionato di terza serie riguarda le retrocessioni: la discesa in Serie D avverrà solamente tramite playout che saranno disputati dalle ultime quattro classificate di ciascun girone, quindi retrocederanno solamente sei club su 57 (due per girone) in modo da ricomporre una Serie C a 60 squadre a partire dalla stagione 2018/19. I playoff invece seguiranno lo stesso criterio della passata stagione e la Final Four sarà disputata a Pescara dal 4 al 9 giugno 2018.

ORARI - Anche nel prossimo campionato i tre gironi ruoteranno: il girone B della Reggiana nei primi mesi scenderà in campo la domenica alle ore 14.30 (escluso il periodo estivo) e 18.30; il girone A giocherà la domenica (16.30 - 20.30), mentre il girone C il sabato (14.30 - 16.30- 18.30 - 20.30).

Qui il calendario completo delle prime tre giornate.

Commenti

Campagna Abbonamenti, superata quota duemila tessere. Nuovi orari per Ferragosto
Serie C - Gli orari delle prime tre giornate e il programma dell'intera stagione