Primo Piano

Le pagelle di Fermana-Reggiana

Rozzio e Varone al top, Staiti non incide. Costa, un errore che dà la scossa agli avversari

24.11.2019 22:00

Narduzzo 6 Ordinaria amministrazione fino al gol di Molinari: su quello non può fare nulla.

Espeche 6 Mette tanti palloni in mezzo ma questa volta l'assist non arriva. Dietro chiude bene tranne che su Maistrello allo scadere.

Rozzio 7 Di testa, di gamba, in anticipo: porta a casa tutti i contrasti. Ennesima prestazione di alto livello, speriamo continui così ancora a lungo.

Costa 5 Partita impeccabile fino al 26' della ripresa: difficile esprimere un giudizio completo senza aver visto l'episodio incriminato, ma resta il fatto che la sua reazione (si parla di una testata) ai danni di Cognigni regala il vantaggio numerico e fiducia ad una Fermana fino a quel momento incocludente.

Libutti 6 Partita di sacrificio in difesa per il terzino di Melfi, dove non commette sbavature (dal 19’st Favale 5,5: anche lui pensa solo a difendere. Manca di reattività nel finale concedendo l'angolo che poi costa ai granata il pareggio).

Varone 7 Scarica in fondo al sacco la rabbia e il gol del momentaneo 1-0 al termine di un'azione da manuale. Chiude bene anche dietro (dal 45’ st Zanini sv. un tiro fuori dallo specchio).

Rossi 6,5 Nel pantano del "Recchioni" riesce comunque a dipingere traiettorie ordinate e a dettare la manovra con tranquillità ed esperienza. Poco appariscente, ma fondamentale per il centrocampo granata.

Kirwan 6,5 Colpisce il palo dopo due minuti (forse un cross sbagliato) e manda in porta Marchi sul finire del primo tempo. Cala come tutta la squadra nel corso della ripresa.

Staiti 5 La "iena" non graffia più come a inizio stagione, il campo pesante poi non lo aiuta (dal 19’st Haruna 5,5: tanti palloni spazzati via, ma poteva anche fare qualcosa di più per imbastire contropiedi più producenti).

Marchi 5,5 Buona l'intesa con Kargbo, peccato per l'errore su assist di Kirwan che poteva cambiare l'esito della partita (dal 45’ st Brodic sv.).

Kargbo 6,5 Inizio scoppiettante con il tacco che manda in porta Varone, ma alla distanza cala. Preso di mira dai difensori gialloblù e dai richiami dell'arbitro che non gli concede un possibile rigore dopo una trattenuta in area da parte di Manetta (dal 29’st Martinelli 6: una sorta di riscaldamento in vista delle due prossime uscire che lo vedranno molto probabilmente tra i titolari).

Mister Alvini 6 Ripropone l'assetto a due punte e la scelta sembra pagare dato che la sua Reggiana inizia bene e passa meritatamente in vantaggio, ma nella ripresa cala di intensità. L'espulsione di Costa è come una coltellata alle spalle, l'errore in marcatura su calcio d'angolo è il colpo di grazia.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Romano Amadei: «Reggiana combattiva, l'arbitro però ci ha danneggiato»
Gli highlights di Fermana-Reggiana 1-1