Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Fano

Zamparo ancora determinante, Martinelli sempre più bravo. Kargbo generoso ma impreciso

02.02.2020 20:45

Venturi 6 Una partita attenta, senza dover compiere grandi interventi. Non può nulla sulla sassata di Carpani all'ultimo minuto.

Spanò 7 Meno "protagonista" rispetto alle precedenti uscite ma efficace, preciso e pulito. Il solito muro granata.

Rozzio 7 Inteventi sempre al limite ma efficaci per fermare le azioni avversarie sul nascere. Respinge davanti alla linea di porta il tiro a botta sicura di Parlati.

Martinelli 7 Altra prestazione positiva del centrale toscano, in netta crescita gara dopo gara. Nel finale spunta dalle retrovie e disegna un assist sprecato dal bomber Zamparo.

Kirwan 6,5 Presenza costante sulla destra e nella ripresa anche a sinistra: tiene in apprensione gli avversari ma non trova il traversone giusto per i compagni a centro area. (dal 42'st Zanini sv)

Rossi 6,5 Fa girare con ordine la squadra quando la pressione del Fano è asfissiante. Preziosissimo anche in copertura.

Varone 6,5 Poco preciso nella fase offensiva, ma la sua fisicità in mezzo fa la differenza (dal 21'st Espeche 6: impreciso nei passaggi ma utile quando c'è da fermare qualche riparteza con le buone o le cattive maniere...).

Lunetta 6,5 Fuori dai radar per 45 minuti, però recupera la palla che Zamparo trasforma nel calcio di rigore decisivo (dal 21'st Libutti 6: si vede poco, bada più a difendere che ad attaccare).

Radrezza 7 Impreciso all'inizio poi prende le misure ed entra in partita. Disegna palloni filtranti importanti non sfruttati dai compagni. È suo il traversone con il contagiri dalla bandierina per l'inzuccata vincente di Zamparo (dal 14'st Valencia 5,5: ancora un pesce fuor d'acqua nella rosa granata).

Kargbo 6,5 Sguizza da una parte all'altra del campo ma non trova lo spunto giusto: il palo al 12' del secondo tempo e la rete sbagliata da due passi a 5' dalla fine le azioni più importanti. Meglio invece i passaggi per i compagni, due in particolare non sfruttati da Zamparo. 

Zamparo 8 L'Arciere regala altri tre punti importantissimi alla Regia. Stacca da solo in area al 24' trafiggendo Viscovo poi si fa atterrare dopo tre giri di lancetta nella ripresa da Marino dopo una grande azione personale creata pochi secondi prima. Peccato per il tris mancato al 37'st: angola troppo il sinistro che si spegne sul fondo (dal 42'st Brodic sv).

Mister Alvini 7 Ancora una volta deve rinunciare a tanti pezzi pregiati della rosa ma può fare affidamento su un gruppo affiatato e forte dove la qualità non manca. Formazione iniziale impeccabile, giusti anche i cambi. Fa bene ad arrabbiarsi per la gestione del finale: già troppe volte la Reggiana ha pagato dazio a causa di errori evitabili...

 

Vota il migliore granata in campo

Commenti

I risultati della 24ª giornata. Pari Vicenza, la Reggiana si avvicina alla vetta
Melioli Caffè è il nuovo Official Coffe granata