Primo Piano

L'ad Philipakos: «Conosco le potenzialità della squadra, vicino il rinnovo di Spanò»

30.12.2017 19:20

Al termine del match vinto con la Triestina, è intervenuto in sala stampa anche l'amministratore delegato granata Ted Philipakos: «Sono molto felice per la vittoria. Quando sono arrivato a Reggio c'era molto lavoro da fare, avevamo bisogno del sostegno della nostra gente, dai tifosi agli sponsor, che non è mai mancato. Ringrazio tutti i reggiani e dico a loro di avere fede e ottimismo per questi colori».

«Sapevo che c’erano le potenzialità per risalire e per migliorare, non sono sorpreso - prosegue Philipakos dalle colonne del Resto del Carlino - Questa sosta ci darà nuove energie di cui abbiamo assolutamente bisogno. Mike Piazza vuole migliorare la squadra, il direttore sportivo Magalini si muoverà sul mercato e ci confronteremo tutti insieme: non dico altro per non favorire gli avversari».

Il dirigente greco-americano ha avuto modo di conoscere bene i singoli giocatori: «Genevier è nato per fare il leader, ha mentalità e maturità ed è stato con lui che ho avuto il primo colloquio. Il rinnovo di Spanò? Ci stiamo lavorando e spero si possa fare, non so da dove siano uscite le voci di mercato nei suoi confronti, non credo siano vere».

A fine settembre fu lui a proporre alla società il nome di Traianos Dellas come sostituto di Menichini in panchina, poi la trattativa saltò all'ultimo: «Era un nome che avevo messo sul tavolo ed era stato condiviso. Sono tornato a novembre e c'erano già i nuovi allenatori, va benissimo così. Non mi prendo i meriti, né voglio avere scuse».

«Auguro a tutti un felice anno nuovo - conclude Philipakos - e speriamo tutti insieme che possa essere un 2018 pieno di soddisfazioni per continuare a rendere la città orgogliosa di questa Reggiana».

Commenti

Bovo: «Gol dedicato alla mia famiglia, ora ricarichiamo le energie»
Il 2017 granata in pillole - Parte III