Primo Piano

Bovo: «Gol dedicato alla mia famiglia, ora ricarichiamo le energie»

Il centrocampista ha realizzato il 2-0 nella sfida di ieri con la Triestina

30.12.2017 16:45

Il secondo gol consecutivo di Andrea Bovo in campionato ha permesso ieri sera alla Reggiana di legittimare il vantaggio contro la Triestina e di gestire bene il finale di gara. «Sono stato anche fortunato - chiosa in sala stampa al fischio finale - ultimamente gioco spesso in posizione più avanzata e mi presento in attacco. I gol dei centrocampisti vanno sempre bene, dal momento che non segno molto dedico la rete alla mia famiglia».

Bovo ha rimediato subito all'errore che è costato la sconfitta con la Feralpi della settimana scorsa: «I tre punti erano importanti per cancellare il blackout di Salò e il mio errore che ha permesso il terzo gol avversario. Noi dobbiamo proseguire a giocare secondo la nostra identità; lo spogliatoio è unito, ci sono tanti ragazzi giovani che hanno bisogno di non sentire troppo il peso della responsabilità che dà una piazza come Reggio Emilia».

«La Triestina - prosegue - giocava in modo molto fisico e aggressivo. Nella ripresa abbiamo gestito meglio la palla, ma non ho visto grandi difficoltà da parte nostra, eravamo sempre ben posizionati. Mercato? Penso che la società abbia intenzione di migliorare la rosa».

Ora la Reggiana avrà più di un mese di pausa: «Stacchiamo la spina per un po', abbiamo speso molte energie anche mentali in questo periodo: ci ricarichiamo e ripartiremo con la concentrazione giusta».

 

(foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

Gli highlights di Reggiana-Triestina
L'ad Philipakos: «Conosco le potenzialità della squadra, vicino il rinnovo di Spanò»