Mercato

Reggiana, la rosa inizia a prendere forma

Lombardo verso il sì, il francese Otelè potrebbe arrivare dal Monza. Alessandro non salirà in ritiro

15.07.2019 22:00

Il ds granata Doriano Tosi

Ora dopo ora cresce l'attesa per conoscere la nuova Reggiana di mister Alvini: mercoledì mattina squadra e staff tecnico saranno presentati alla stampa, mentre giovedì partirà per la prima settimana di ritiro a Carpineti. Rimane un certo alone di mistero sulla rosa che il ds Doriano Tosi ha allestito nelle ultime settimane, anche perché la Reggio Audace non può ancora depositare alcun contratto ufficiali quindi tutte le trattative più o meno chiuse finora non evitano il rischio di qualche dietrofront dell'ultimo secondo. 

In porta l'accordo con Venturi è stato raggiunto e Sposito dovrebbe essere il vice. In difesa con Spanò, Rozzio ed Espeche dovrebbero arrivare subito anche il centrale Martinelli e i terzini Libutti e Favale. Lombardo è un po' più vicino a rivestire la maglia granata, si attendono novità sul laterale Zanini e sul centrale 27enne Scrosta, alla Fermana nella scorsa stagione ma con Alvini a Bergamo nei due anni precedenti. Non ci sarà Cigagna, che oggi ha firmato con il Pontedera (e ha salutato la Reggio Audace con un post su Instagram). A centrocampo praticamente certe le conferme di Staiti e Muro e l'arrivo di Radrezza, si lavora per Juan Mauri e Varone con Fausto Rossi come possibile sorpresa. Accostato ai granata anche l'esterno francese Hervè Otelè, giovane classe 2000 che ha maturato una manciata di minuti in campionato a Monza nell'ultimo campionato.

Quello avanzato ad oggi è il reparto con più incognite: Sanat e il cubano Samon Reider Rodriguez sono i profili più vicini, ma non saranno certamente gli unici attaccanti presenti mercoldì mattina al "Città del Tricolore". Mancherà l'ex Cesena Alessandro, destinato ad altri lidi.

 

La possibile rosa granata

PORTIERI: Venturi ('92, Ravenna), Sposito ('01, Campobasso)

DIFENSORI: Spanò ('94, confermato), Rozzio ('92, confermato), Espeche ('85, Gubbio), Libutti ('97, Triestina), Favale ('98, Lucchese), Martinelli ('91, Lucchese), Lombardo ('95, Lucchese), Zanini ('94, Lucchese), Scrosta ('92, Fermana)

CENTROCAMPISTI: Staiti ('87, confermato), Muro ('01, confermato), Radrezza ('93, Crema), Juan Mauri ('88, Lucchese), Varone ('92, Carrarese), Fausto Rossi ('90, Csu Craiova), Otelè ('00, Monza)

ATTACCANTI: Sanat ('02, confermato), Rodriguez ('88, Olhanense)

tra parentesi è indicata l'ultima squadra in cui i giocatori hanno militato

Commenti

Giovedì si alza il sipario sulla nuova Reggiana
Rossi, Menozzi e Cocchi entrano nell'organigramma del Settore Giovanile granata