Mercato

Radrezza pronto per la mediana, contattato anche Varone

La trattativa con il Ravenna per Venturi prosegue, strada in salita per Lombardo. Cesarini resta il sogno di fine mercato

14.07.2019 22:30

Igor Radrezza in azione con la maglia del Crema

Le prime ufficialità sono attese entro la fine della settimana, ma il ds Tosi ha già concluso diversi accordi in vista del ritiro programmato a Carpineti che prenderà il via giovedì 18 luglio. Sembra ormai tutto fatto per l'arrivo di Igor Radrezza, centrocampista classe '93 ex Crema cresciuto nel Padova. Radrezza, già in C a Monza e Renate, è un regista mancino dotato di una buona visione di gioco (nella sfida di campionato a settembre 2018 diede parecchio filo da torcere ai granata di Antonioli), ma nella Reggiana di Alvini dovrebbe certamente lottare per conquistare un posto da titolare. L'argentino Juan Mauri (ex Lucchese, ora svincolato) resta nel mirino e con il suo arrivo il reparto farebbe un notevole salto di qualità potendo contare anche sulla conferma di Lorenzo Staiti. Accostato alla Regia il mediano classe '95 Ludovico Gargiulo, 22 presenze al Prato in D nella scorsa stagione.

Un altro rinforzo di spessore sarebbe quello di Ivan Varone (nella foto a fianco), mezzala classe '92 dal fisico importante e reduce da una seconda parte di campionato alla Carrarese (17 presenze, 2 reti) dopo un avvio senza fortuna in B al Cosenza, club che ne detiene ancora il cartellino. Varone ha girato in lungo e in largo l'Italia (Ternana, Chieti, Fondi, San Marino, Olbia, Santarcangelo, Siena) ma ha iniziato la propria carriera in Emilia al Boca Pietri Carpi, con altre due tappe a Formigine e Pavullo. «C'è stato un approccio concreto da parte della Reggiana - ci ha spiegato l'agente di Varone - Siamo in una fase embrionale ma restiamo in attesa di sviluppi». Tra i profili da rilanciare tanto cari a Tosi rientra certamente il mediano classe '90 Fausto Rossi, libero da vincoli dopo l'esperienza interrotta precocemente in Romania nel 2018. In attacco sempre vicino il cubano Samon Reider Rodriguez, obiettivo già per la D e di rientro dall'avventura portoghese dopo le tante reti messe a segno nelle categorie inferiori toscane, così come non è stato cancellato dalla lista il nome dell'ex Cesena Danilo Alessandro. La strada che porta a Siena dal "mago" Alessandro Cesarini è affascinante, ma la volontà del giocatore di tornare a Reggio potrebbe non bastare per liberarlo. Sogno rimandato a fine agosto?

Per quanto riguarda la difesa c'è da registrare una fase di stallo nel dialogo con Mattia Lombardo. Ben definite le trattative che portano a Lorenzo Libutti, a Giulio Favale, terzino mancino di proprietà del Pisa, e ai suoi ex compagni alla Lucchese Riccardo Martinelli (28 anni, difensore centrale) e Matteo Zanini (25 anni, laterale e mezzala) senza dimenticare il già certo Espeche. Difficile a questo punto la conferma di Gabriele Masini. Per il portiere Giacomo Venturi è in via di definizione l'accordo economico tra Reggio Audace e Ravenna: domani inizia il ritiro dei giallorossi e potrebbero esserci delle novità. Alex Sposito dovrebbe essere il vice, si allontana invece Matteo Voltolini. Tra gli ex granata oltre a Spanò e Rozzio sono vicine le conferme di MuroSanat.

Commenti

Il terzino Libutti vicino a vestire la maglia granata, Venturi convocato dal Ravenna
Distinti e Curva Nord sempre aperti in Serie C