Settore Giovanile

Settore Giovanile - Debutto positivo al Torneo Cavazzoli, trionfo dei ragazzi Under 12 davanti a Juve e Roma

Under 15 inarrestabile in campionato, l'Under 14 frena il Sassuolo

08.05.2019 18:00

I piccoli campioni granata nel Memorial D.Romboni davanti a Juve e Roma

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della ReggioAudace maturati nello scorso weekend (fonte: ufficio stampa Reggio Audace FC).


JUNIORES NAZIONALI - Torneo Cavazzoli

Scandianese - REGGIO AUDACE 1-1
Marcatore: De Marco A.

Debutto nell’edizione numero 38 del Torneo Cavazzoli per i ragazzi di mister Bertacchi che, contro un avversario attrezzato e dalla formazione composta da parecchi calciatori che hanno disputato il campionato di Promozione e con qualche anno di esperienza in più rispetto ai granata, raccolgono un pareggio grazie alla rete di Alessandro De Marco che pareggio il gol iniziale di Messori. Il pallino del gioco è in mano per tutta la gara ai granata che, però, hanno la grave colpa di non finalizzare al meglio la mole di lavoro prodotta. Da segnalare l’ottima prova della coppia centrale classe 2002 Albertini-Bettini che, alle prese con avversari anche quattro anni più grandi, si dimostrano solidi, compatti e all’altezza.

 

UNDER 17 - Tornero "Arati"

Progetto Aurora - REGGIO AUDACE 0-0

Secondo impegno al Torneo Arati per la formazione Under 17 della Reggio Audace allenata da mister Orlandini. Con otto giocatori classe 2003 in campo contro i 2002 del Progetto Aurora, la squadra granata impone ritmi elevati e ne esce una bella partita che termina con un pareggio, giusto per i valori espressi da entrambe le squadre.

 

UNDER 15 - Campionato

REGGIO AUDACE - Boiardo Maer 4-0
Marcatori: Amato (2), Vetro, Saccani.

Sporting Chiozza - REGGIO AUDACE 0-3 - Torneo Cavazzoli
Marcatori: Rodriguez (2), Illari.

Settimana positiva per l’Under 15 che prima in campionato e poi nel Torneo Cavazzoli trova due belle vittorie: poker al Boiardo Maer con la doppietta di Amato e tris nell’esordio al Cavazzoli contro il Chiozza grazie alla doppietta di Rodriguez.

 

GIOVANISSIMI (under 14)

Sassuolo - REGGIO AUDACE 1-1
Marcatore: Brevini.

L’impresa e la copertina della settimana per il settore giovanile spettano all’Under 14 di mister Galasso che gioca alla pari con i pari età del Sassuolo che, a causa del pareggio con i granata, vedono sfumare il primo posto nel girone a vantaggio del Bologna. Al rigore realizzato dal Sassuolo risponde su punizione Brevini, prima che i granata abbiano nel corso dei minuti di recupero l’opportunità di vincere la partita. La prestazione contro i neroverdi testimonia la crescita generaleindividuale e collettiva, della formazione Under 14 granata che è arrivata nell’ultima giornata di campionato a raccogliere questa importante soddisfazione.

 

ATTIVITÀ DI BASE


Proseguono le gare dell’attività di base che in un’altra settimana molto ricca d’impegni si misurano con avversari importanti e di primissimo livello. Una copertina speciale è dedicata alla formazione Under 12 della Reggio Audace allenata da mister Vernizzi che al “Memorial D.Romboni” si è qualificata come prima nel girone con Spezia e Aquila Sant’Anna, per poi affrontare nella fase finale EmpoliJuventus e Roma: servono i rigori per imporsi sui bianconeri e in finale con i giallorossi è una punizione all’ultimo minuto di Zannoni a regalare il 2-1 ai granata e la vittoria finale nel torneo.

Commenti

Girone D, le cifre: Zamparo sul podio dietro a Ferrario, Reggiana seconda migliore difesa
Masini e Alvitrez in gruppo, solo terapie per Spanò