Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Südtirol

Zamparo potrebbe affiancare Scappini dall'inizio. Sulla sinistra Kirwan in stand by: ballottaggio Lunetta-Favalli

Redazione TuttoReggiana
26.01.2020 20:20

Foto Silvia Casali

Smaltita la rabbia per il pareggio beffardo di Salò, è già ora di tornare in campo per il primo di due appuntamenti consecutivi tra le mura amiche. Domani sera alle ore 20:45 (diretta RaiSport) la Regia affronterà il Südtirol in uno scontro d'alta classifica che si preannuncia sicuramente difficile.

Lontano da occhi indiscreti oggi la squadra si è allenata a Scandiano: mister Alvini aveva un paio di dubbi da risolvere tra centrocampo e attacco. Confermato il blocco difensivo di Salò con Espeche ancora favorito su Martinelli al fianco di Rozzio e Spanò a protezione di Venturi. In mediana spazio alla coppia Rossi-Varone, sugli esterni Libutti ha convinto a destra mentre a sinistra non mancano le alternative: Kirwan si è allenato solamente ieri e oggi causa influenza e difficilmente sarà rischiato dall'inizio quindi potrebbe esserci la conferma di Lunetta, positivo mercoledì sera, oppure il rientro di Favalli. Sulla trequarti Radrezza parte davanti a Staiti. In attacco se Scappini fornirà sufficienti garanzie partirà titolare al fianco di uno tra Zamparo e Kargbo: scontato il turno di squalifica, potrebbe essere concessa una chance dall'inizio all'arciere. Indisponibili gli infortunati Narduzzo, Costa e Marchi: gli ultimi due dovrebbero tornare a disposizione per la sfida con il Carpi del prossimo 9 febbraio.

C'è fermento anche in casa Südtirol: mister Vecchi sta valutando se far debuttare o meno il "figliol prodigo" Fischnaller dal primo minuto concedendo un po' di riposo a Turchetta. Ballottaggio aperto in porta tra Taliento e Cucchietti

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Varone, Rossi, Lunetta; Radrezza; Scappini, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Martinelli, Pellizzari, Favalli, Kirwan, Zanini, Staiti, Valencia, Kargbo, Brodic. Allenatore: Massimiliano Alvini.

SÜDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Ierardi, Vinetot, Polak, Fabbri; Gatto, Berardocco, Tait; Casiraghi; Fischnaller, Mazzocchi. A disposizione: Cucchietti, Grbic, Gabrieli, Davì, Crocchianti, Gigli, Alari, Petrella, Rover, Fink, Beccaro, Turchetta. Allenatore: Stefano Vecchi.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Südtirol 1-0
Un minuto di silenzio al "Città del Tricolore" per ricordare Kobe Bryant