Primo Piano

Zanini: «Stagione fin qui da incorniciare. Non vediamo l'ora di iniziare il girone di ritorno»

«All'inizio faticavo a capire le indicazioni del mister, poi ho ingranata come il resto della squadra»

19.12.2019 09:00

Da oggetto misterioso a pedina importante dello scacchiere granata: Matteo Zanini nel giro di poche settimane è passato dalla panchina al campo ritagliandosi minuti prezioso sulla fascia.

«È stato un girone d'andata importante - racconta il numero 7 granata, intervistato da TuttoC - Penso che un 8 o anche un 9 ce lo meritiamo. Un 10 no, quello lo meriteremmo se non avessimo mai perso e fossimo al primo posto. Ci sono comunque degli aspetti da migliorare per affrontare al meglio anche il girone di ritorno». 

Zanini giudica anche la sua stagione: «Ho avuto qualche alto e basso, soprattutto all'inizio ci ho messo un po' a capire cosa volesse nel dettaglio il mister. Poi ho ingranato io come tutta la squadra e abbiamo chiuso il 2019 alla grande». La travagliata stagione a Lucca sembra un lontano ricordo: «Qui a Reggio Emilia è tutto l'opposto, abbiamo alle spalle una società che non ci fa mancare nulla e che merita altri palcoscenici». La partita con la FeralpiSalò è stata rimandata a data da destinarsi, ma la squadra non ha abbassato i ritmi: «Stiamo preparando la partita come se si dovesse giocare regolarmente. Sappiamo che sicuramente si vorrà vendicare del 4-1 che gli abbiamo inferto all'andata. Si tratta di tutt'altra Feralpisalò, lo dimostrano i risultati che stanno ottenendo».

Commenti

Radrezza migliore granata in campo di Reggiana-Padova
Serie C, confermato lo sciopero per il weekend. I granata torneranno in campo nel 2020