foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Pontedera-Reggiana

Out Laezza, Contessa recuperato in extremis. Radrezza e Anastasio verso una maglia da titolare, davanti scalpitano Sorrentino e Scappini

24.10.2021 18:45

Dopo i tre punti conquistati nello scontro al vertice con l'Ancona Matelica, la Reggiana è ora attesa dal Pontedera sul manto sintetico dello stadio “Ettore Mannucci”. Il calcio d'inizio è in programma domani sera alle ore 20:00 (diretta TV su Teletricolore, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare a meno dei lungodegenti Del Pinto e Venturi oltre a Laezza, fermato da un fastidio al ginocchio; ci sarà invece (non al 100%) Contessa. In difesa, a protezione della porta di Voltolini, si va verso la conferma del terzetto che ha ben figurato martedì sera - Luciani, Rozzio e Camigliano - anche se sul centro-sinistra sono in risalita le quotazioni di Cauz. In mezzo al campo dovrebbe tornare dall'inizio Radrezza a fare compagnia a Cigarini e ad uno tra Rossi e Sciaudone, sulla fascia sinistra Anastasio è in rampa di lancio dal primo minuto con Guglielmotti pronto sul lato opposto. In attacco non mancano le scelte: possibile la conferma di Zamparo e Lanini, ma Scappini e Sorrentino scalpitano per partire dall'inizio, senza dimenticare le soluzioni offerte da Rosafio e Neglia. Al fianco della Reggiana domani sera ci saranno almeno 250 tifosi.

QUI PONTEDERA. Rispetto alla precedente uscita di Cesena, mister Maraia dovrebbe riproporre Sposito tra i pali e Bakayoko nel terzetto arretrato assieme all'ex Espeche. In mezzo al campo è possibile l'avvicendamento tra Barba e Marianelli.

TERNA ARBITRALE. Sarà Davide Di Marco di Ciampino a dirigere la sfida tra le due compagini granata. Il fischietto laziale vanta un solo precedente con i granata: Modena-Reggiana 1-0 del 2018, derby di Serie D vinto dai canarini. Gli assistenti saranno Federico Pragliola di Terni e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria; quarto ufficiale Davide Moriconi di Roma 2.
 

I probabili schieramenti

PONTEDERA (3-5-1-1): Sposito; Espeche, Matteucci, Bakayoko; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Benedetti; Magnaghi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Parodi, Bardini, Pretato, Shiba, Mattioli, Mutton, Marianelli. D'Antonio, Benericetti, Regoli. Allenatore: Ivan Maraia.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Rossi, Anastasio; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Cauz, Chiesa, Contessa, Libutti, Muroni, Sciaudone, Neglia, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Il LIVE di Pontedera-Reggiana 2-2
Pontedera, mister Maraia: «La Reggiana è forte, ma se viene fuori la nostra solita serata...»