foto AC Reggiana
Primo Piano

Salerno: «Con orgoglio stiamo facendo crescere il club, 6515 abbonati un record in B. Giocando da squadra ci divertiremo»

Il vicepresidente Fico: «Abbiamo investito tante risorse per costruire una squadra da metà classifica o forse più. Ho imparato a conoscere Amadei, merita l'affetto dei tifosi granata»

07.09.2023 11:00

Oltre al patron Amadei, anche il presidente Salerno e il vice presidente Fico hanno preso la parola ieri mattina durante l'immancabile appuntamento di inizio stagione presso la sede di Immergas.

«In quattro anni siamo passati dalla D alla B ottenendo due promozioni e dando lustro al Settore Giovanile, alla Quarta Categoria e al Settore Femminile - ha sottolineato Carmelo Salerno - Immergas e Romano Amadei sono sempre stati al nostro fianco e anche grazie a loro siamo diventati un punto di riferimento sul territorio per le attività sociali ricevendo attestati di stima da UEFA e FIFA. Il primo anno ci allenavamo su otto campi diversi, ora abbiamo a disposizione una struttura bellissima sulla quale abbiamo creduto fin dal primo giorno investendo tempo e denaro. In questi quattro anni tifosi e sponsor sono sempre rimasti al nostro fianco e sono contento che la città di Reggio Emilia dopo 24 anni di attesa possa tornare a vedere allo stadio un campionato di Serie B. Sono orgoglioso delle 6515 tessere sottoscritte, record di abbonamenti in Serie B per la Reggiana. A livello nazionale hanno parlato di noi per la splendida maglia tricolore, simbolo della città e altra cosa di cui andare fieri: Reggio Emilia è la città dei valori che da sempre si ispirata a principi, diritti, e sottolineo diritti, contenuti nella Costituzione a cui dobbiamo fare riferimento, senza disseminare dubbi… La squadra? Ringraziamo Goretti e Pizzimenti per l'importante lavoro che ha portato in granata più di 20 giocatori nuovi, Nesta lo ringrazio per la passione e la determinazione che mette ogni giorno, siamo contenti di averlo qui con noi. Se riusciremo ad essere una squadra sono certo che ci toglieremo quelle soddisfazioni che i tifosi, la città e Amadei meritano».


Parole importanti anche quella pronunciate dal vicepresidente Giuseppe Fico, tra i soci fondatori della rinascita del 2018: «La società ha investito tanto in una rosa che credo possa puntare a metà classifica o forse più. Goretti ha fatto un ottimo lavoro, Nesta è un allenatore speciale che è riuscito a rimanere umile nonostante i tanti successi in carriera. Per me è un piacere frequentare lo Chalet di Amadei, all'inizio non lo conoscevo ma avendo avuto la fortuna di frequentarlo posso affermare con certezza che è una persona speciale che merita l'affetto dei tifosi granata».

 

Commenti

Reggiana in visita da Immergas, l'incoraggiamento di Amadei: «Salviamoci, ma pensiamo anche a qualcosa in più...»
Sabato 9 settembre test amichevole a Casteldebole contro il Bologna