foto Antonio Fraioli
Mercato

Reggiana, per lo svedese Rohdén la concorrenza non manca ma l'interesse è forte

L'ex Crotone e Frosinone, già allenato da Nesta, piace molto al ds Goretti che vorrebbe fare un bel regalo a centrocampo al suo allenatore. Nei prossimi giorni si attende l'arrivo di Vergara dal Napoli. Giordano della Sampdoria è il nome nuovo

20.07.2023 21:30

Un suo gol condannò la Reggiana alla sconfitta e regalò a Nesta tre punti: era il dicembre del 2020 quando il Frosinone espugnò il “Città del Tricolore” grazie a una rete nel finale di Marcus Rohdén, ma ora le strade del giocatore classe ‘91 e del club ciociaro si sono separate dopo 4 stagioni condite da 120 presenze, 10 reti e 16 assist tra Serie A e Serie B (33 apparizioni, 3 gol e 6 passaggi vincenti nell'ultimo campionato cadetto chiuso in trionfo).

Potrebbe invece riproporsi il sodalizio con Nesta: il centrocampista svedese, ora svincolato, è finito nel mirino della Reggiana e il ds Goretti vorrebbe portarlo in granata per aggiungere un elemento di grande esperienza e qualità, un giocatore duttile da schierare in mezzo datato di un buon senso del gol. La strada non è certamente in discesa dato che Rohdén ha un ingaggio importante e soprattutto ha suscitato l'interesse di una società di alto profilo come il Bari, ma piace anche alla Ternana, mentre non dovrebbe rientrare nei piani della Cremonese. Portarlo a Reggio non sarà semplice, ma il club granata è intenzionato a giocarsi tutte le sue carte (auspicando di chiudere la trattativa in 7-10 giorni): in primis un progetto interessante e una guida tecnica affidata a Nesta, che conosce molto bene il giocatore. Sempre sulla trequarti non dovrebbe mancare molto all'arrivo del giovane classe 2003 Antonio Vergara: l'atleta azzurro ha un accordo con la Regia da tempo, ma il suo approdo a Toano è stato rimandato poiché mister Garcia se ne sta servendo durante la prima parte del ritiro del Napoli a Dimaro e il 20enne di Frattaminore sta sfruttando l'occasione mettendosi in mostra anche a suon di gol (3 in 34 apparizione nella scorsa stagione alla Pro Vercelli in Serie C).

Un nuovo nome accostato alla Regia da SampNews24 è quello di Simone Giordano: terzino sinistro classe 2001 di proprietà della Sampdoria, nell'ultimo campionato ha disputato 18 gare con la maglia dell'Ascoli che potrebbe riottenerlo in prestito. Chi invece non fa più parte dei piani granata è Jacopo Pellegrini: per il capocannoniere della squadra di Diana, di proprietà del Sassuolo, si registra il forte interesse della FeralpiSalò.

Commenti

La Reggiana Femminile riparte dall'Eccellenza: l'obiettivo è tornare presto in Serie C
Satalino: «La chiamata della Reggiana mi ha colto di sorpresa. Sono orgoglioso di essere qui»