Primo Piano

La Reggiana riparte da Toano: granata in Appennino dal 17 al 30 luglio

Da lunedì fino al 15 luglio allenamenti in città. Tre le amichevoli in altura il 20, 23 e 27 luglio

08.07.2022 19:50

La Reggiana si prepara a tornare in campo: i calciatori della rosa di mister Diana si ritroveranno nella mattinata di lunedì 11 luglio a Reggio Emilia, per iniziare i test atletici e le visite mediche che verranno effettuate in collaborazione con il nuovo medical partner Poliambulatorio Centro Palmer. Nella serata di martedì 12 luglio la compagine granata incontrerà i partner del club e la stampa al Centro Equitazione di Reggio Emilia. Nei giorni del 13-14-15 luglio invece la squadra granata si allenerà al centro sportivo di Cavazzoli.

Domenica 17 luglio comincerà il periodo di preparazione in quota, che si svolgerà per il quarto anno consecutivo sull’Appennino reggiano, questa volta a Toano. La società granata ha voluto fortemente riprendere il tradizionale rapporto che la lega alla località montana, dove la Reggiana ha soggiornato per tante estati di lavoro al fresco, soprattutto negli anni ‘80 e ’90. Ora la squadra di calcio di Reggio Emilia ritrova una straordinaria vicinanza e disponibilità verso la maglia granata da parte di tutte le componenti della comunità locale, che ha lavorato insieme alla società nelle settimane scorse per definire i dettagli della permanenza della truppa di mister Diana. Giocatori e staff tecnico alloggeranno all’Albergo Ristorante Miramonti, struttura dotata di tutti i comfort per ospitare nel migliore dei modi capitan Rozzio e compagni durante le lunghe giornate di fatica della preparazione precampionato. Le sedute di allenamento si svolgeranno invece nel campo sportivo di Toano, che è stato oggetto di recenti interventi di manutenzione sia del manto erboso che delle strutture attigue, e offre condizioni ottimali per le necessità di lavoro quotidiano di una squadra di calcio professionistica.

Di seguito il programma delle amichevoli che si svolgeranno durante il periodo di preparazione a Toano:

  • - mercoledì 20/07 amichevole contro selezione locale dilettantistica (Campo Sportivo Toano)
  • - sabato 23/07 amichevole contro selezione locale dilettantistica (Campo Sportivo Toano)
  • - mercoledì 27/07 RIGHI FOOD MATCH: amichevole contro Buttiglierese ’95 (Campo Sportivo Toano)

 

La squadra granata resterà a Toano fino al 30 luglio, per poi partire direttamente per la trasferta a Palermo dove domenica 31 luglio la Regia disputerà il turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa allo stadio “Barbera“, contro i rosanero locali. Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli relativi agli ulteriori incontri amichevoli previsti nel mese di agosto.

Commenti

Mercato - Capitolo rinnovi non ancora chiuso, forze fresche in arrivo in attacco
Mercoledì si alza il sipario sulla Campagna Abbonamenti 2022/23