Cittadella, mister Dal Canto: «Con la Reggiana è uno scontro diretto, lo dice la classifica. Bisogna dare il massimo»
«Possiamo fare una buona prestazione, l'importante è non sottovalutare i nostri avversari che sono pericolosi soprattutto in ripartenza. Sarà fondamentale vincere i duelli in campo, ma dobbiamo anche concludere di più»
Alla vigilia della gara casalinga contro la Reggiana, mister Alessandro Dal Canto ha parlato ai microfoni della sala stampa veneta in vista del delicato scontro salvezza che attende il suo Cittadella.
«Quello di domani è uno scontro diretto solo perché la Reggiana ha raccolto 18 punti, ma i nostri avversari sulla carta e come organico non sono una squadra che lotta per la salvezza - ha precisato il tecnico classe '75 - Poi avranno i loro problemi, ma non è affar mio. Le partite vanno giocate al massimo della nostra potenzialità e poi vedremo che gara verrà fuori. Però è con la prestazione che si crea il presupposto affinché possa venir fuori un gran risultato. Affrontiamo una squadra molto tecnica dotata di giocatori svelti e pericolosi soprattutto quando ripartono, quindi va presa nel modo giusto. Nei duelli dobbiamo battere molto, loro sanno uscire bene in ogni situazione, dunque la perdita o la vincita del duello è determinante sotto questo aspetto».
I granata veneti si presentano alla sfida contro Bardi e compagni reduci da un buon 0-0 con la Cremonese: «La squadra ha fatto una prestazione attenta e gagliarda e questo è quello che dobbiamo fare sempre - ha proseguito Dal Canto - Dobbiamo migliorare sicuramente in fase offensiva, ma siamo ad un buon punto di partenza. Con la Reggiana possiamo fare una buona prestazione, a patto che non li sottovalutiamo…Per noi ogni gara è un'occasione vista la posizione che occupiamo. Come migliorare la nostra condizione? Bisogna fare bene e lavorare di partita in partita. Le ultime due gare in casa sono state positive, ma bisogna fare meglio tante cose. Con la Cremonese per esempio non avendo concluso siamo stati poco pericolosi: questo va aumentato e migliorato».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti