Serie C

La Serie C resta a 60 squadre, almeno fino al 9 settembre

Il ricorso dell'Audace Cerignola era stato accolto dal Coni, oggi però il TAR del Lazio ha accolto i ricorsi di FIGC e Lega Pro

08.08.2019 17:30

Audace Cerignola in Serie C o in Serie D? Lega Pro a 60 o 61 squadre? Per ora gli ofantini restano nella quarta serie, ma il 9 settembre prossimo lo scenario potrebbe cambiare così come potrebbe cambiare il numero di squadre iscritte in Lega Pro, che per ora resta fermo a 60.

Il club pugliese era stato escluso dai ripescaggi a causa di alcune irregolarità riscontrate sul proprio campo di gioco ma aveva visto valere le sue ragioni davanti al Collegio di Garanzia del Coni. Oggi però il TAR del Lazio ha accolto le istanze presentate da Lega Pro e FIGC valutando come prevalente l'interesse al regolare svolgimento del campionato e della Coppa Italia di Serie C che prenderanno dunque il via secondo il calendario già prefissato. La trattazione collegiale della camera di consiglio è ora fissata per il 9 settembre, data nella quale la Serie C potrebbe allargarsi a 61 squadre o rimanere definitivamente a 60.

Commenti

Un'ottima Reggiana si arrende 2-1 al Genoa nella magica notte del Mirabello
Mister Alvini: «Questa squadra deve essere rinforzata. L'ultima parola spetta alla società»