Serie C

Serie C 2021/22, Reggiana nel girone B. Tornano il derby col Modena e le sfide alla toscane, ad Olbia la trasferta più lunga

Nello stesso gruppo si ritrovano le tre retrocesse dalla B: Reggiana, Pescara ed Entella. E' presente anche una squadra "X": nei prossimi giorni si saprà chi sarà ripescata tra Pistoiese e Fano

09.08.2021 13:30

[AGGIORNAMENTO 11/08] Il ricorso presentato dal Fano è stato respinto: la Pistoiese completa il quadro del girone B

La riunione del Consiglio Direttivo della Lega Pro che si è tenuta stamattina, in seguito agli ultimi ripescaggi stabiliti dal presidente federale Gravina, ha stabilito la composizione dei tre gironi di Serie C per la stagione 2021/22.

La Reggiana, come da previsioni, è stata inserita nel Girone B - nel quale è la squadra situata più a nord - e ritrova il sentito derby con il Modena e le romagnole Cesena e Imolese; mancheranno invece le gare contro Piacenza e Fiorenzuola, entrambe dirottate nel Girone A. Tantissime le sfide con le squadre toscane: Carrarese, Grosseto, Lucchese, Aquila Montevarchi, Pontedera e il neo ripescato Siena. Dalla costa adriatica ritornano i confronti con Ancona-Matelica, Vis Pesaro e Fermana così come non mancheranno le sfide con le retrocesse dalla B Virtus Entella e Pescara. A completare il gruppo ci sono Gubbio, Viterbese, Teramo ed Olbia, quest'ultima in bilico fino all'ultimo tra il girone centrale e quello settentrionale. C'è anche un segno “X”: l'ultima casella sarà occupata nei prossimi giorni da una tra Pistoiese e Fano dopo che verrà discusso il ricorso presentato dai marchigiani in seguito alla loro esclusione dalla graduatoria dei ripescaggi.

GIRONE B: Ancona-Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, REGGIANA, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese, X (Pistoiese o Fano).

GIRONE A: AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.

GIRONE C: ACR Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

Commenti

Serie C, ufficiali i ripescaggi di Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena
Coppa Italia Serie C, la Reggiana debutta in trasferta contro il Piacenza