Primo Piano

Le probabili formazioni di Pisa-Reggiana

Out Rossi, Varone e Kargbo ma torna Costa. A centrocampo poche alternative, più di un dubbio sulla spalla di Ardemagni

29.01.2021 20:30

Domani pomeriggio alle ore 16:00 la Reggiana va in scena all'Arena Garibaldi di Pisa, inaugurando il girone di ritorno.

QUI REGGIANA. Dopo l'inaspettata "abbondanza" della scorsa settimana, mister Alvini torna ad avere qualche problema di troppo. Per la trasferta toscana mancheranno infatti gli infortunati Rossi e Kargbo oltre allo squalificato Varone. A un mese esatto dall'ultima apparizione torna Costa, ma con pochissimi minuti nelle gambe, mentre Del Pinto è alle prese con un affaticamento muscolare che lo obbliga a partire dalla panchina con poco autonomia a disposizione. In difesa rientra Martinelli ma non sono previste variazioni al pacchetto arretrato e al modulo che hanno ben figurato con il Vicenza. Davanti a Cerofolini dovremmo vedere la coppia Ajeti-Rozzio con Libutti terzino destro e Gyamfi a sinistra. A centrocampo scelte praticamente obbligate: compiti di costruzione affidati a Radrezza e Pezzella con Muratore in fase di disturbo e il debuttante Laribi pronto ad inserirsi negli spazi. Davanti, come spalla di Ardemagni, il favorito è Mazzocchi ma non sono da escludere le alternative che portano i nomi di Lunetta e Cambiaghi. Soluzioni diverse potrebbero esserci anche a centrocampo: Espeche ha giocato in quel ruolo in passato.  

QUI PISA. I nerazzurri di mister D'Angelo devono fare i conti con diverse defezioni: out gli infortunati Sibilli, Masetti e Masucci oltre allo squalificato Benedetti. In difesa Pisano e Birindelli si contendono una maglia mentre in attacco dovrebbero debuttare gli ultimi arrivati Marsura e Mastinu, probabilmente a gara in corso. 

TERNA ARBITRALE. Sarà il 32enne Daniele Paterna di Teramo ad arbitrare la sfida tra granata e nerazzurri; assistenti Dei Giudici e Trinchieri, quarto uomo Robilotta. Il fischietto abruzzese curiosamente è lo stesso che diresse il match dell'andata, terminato 2-2, ma in casa Reggiana è ricordato soptattutto per avere arbitrato la finale playoff vinta contro il Bari lo scorso 22 luglio. 

 

I probabili schieramenti

PISA (4-3-1-2): Perilli; Lisi, Caracciolo, Varnier, Pisano; Gucher, De Vitis, Marin; Soddimo; Vido, Marconi. A disposizione: Loria, Gori, Birindelli, Belli, Meroni, Bechini, Siega, Quaini, Mazzitelli, Palombi, Mastinu, Marsura. Allenatore: Luca D'Angelo.

REGGIANA (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti, Ajeti, Rozzio, Gyamfi; Muratore, Pezzella, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Mazzocchi. A disposizione: Venturi, Voltolini, Martinelli, Yao, Espeche, Costa, Del Pinto, Zampano, Kirwan, Lunetta, Cambiaghi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Serie B, i risultati della 20ª giornata. La Cremonese manca il colpaccio a Cittadella, Pescara ultimo
Pisa, mister D'Angelo: «Contro la Reggiana servirà una grande prestazione»