La Reggiana completa l'area tecnica: Francesco Panfili, Haris Louris e Tommaso Ferrarello al fianco di Pizzimenti
Panfili collaborerà direttamente con il direttore sportivo, il greco Louris rivestirà il ruolo di Responsabile scouting mentre Ferrarello sarà nuovamente impegnato come Responsabile video scouting
Con un comunicato diffuso nel primo pomeriggio la società granata ha reso noto che l’area tecnica si completa con l’inserimento di Francesco Panfili, Haris Louris e Tommaso Ferrarello nei ruoli di Collaboratore del direttore sportivo, Responsabile scouting e Responsabile video scouting. Si tratta di profili di respiro internazionale che vantano esperienze professionali negli staff di club impegnati nei principali campionati europei.
Panfili, oltre a un importante trascorso da direttore sportivo con la Sambenedettese, ha sviluppato solide competenze nell’area manageriale e di reclutamento al servizio di Gubbio, Lucchese, Arezzo, prima di collaborare tra le altre con Salernitana, Perugia come Responsabile scout, Imolese e Lazio. Qui, nell’ultima stagione, ha ricoperto il ruolo di Collaboratore e Scout. Nel suo bagaglio anche due stagioni al lavoro con il fondi di investimento Sport Republic, gruppo internazionale proprietario di Southampton (Inghilterra) e Goztepe (Turchia). Louris, greco di Atene, ha alle spalle un percorso quindicennale in ambito di reclutamento riferito ai mercati europei e sudamericani. Partito dal Panionios (Grecia), ha collaborato poi con il Trabzonspor (Turchia) e il Norwich City (Inghilterra), intervallati da una parantesi alla Spal. Dal 2020, per due stagioni, è stato International scout del Torino, prima di trasferirsi al Genoa come Responsabile degli scout internazionali. Ferrarello infine prosegue il percorso iniziato nella stagione 2023/24 all’interno dello staff granata: rivestirà il ruolo di Responsabile video scouting.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti