Mercato

Le operazioni di mercato della Reggiana proseguono: in arrivo nuovi innesti ma anche cessioni

Il ds Goretti dovrebbe chiudere a breve per il giovane portiere Sposito mentre in attacco Moncini resta il giocatore più attenzionato (ma non semplice da portare a Reggio). Cauz ufficiale al Modena, Muroni a breve si accaserà al Mantova

10.07.2023 21:30

Dopo la prima “tornata” di acquisti, ieri e oggi si è registrata una fisiologica pausa ma già nei prossimi giorni riprenderanno le manovre di mercato della Reggiana, in entrata e in uscita.

Sul fronte degli arrivi, nelle prossime ore dovrebbe raggiungere i nuovi compagni a Toano il difensore portoghese Andre Duarté - già “annunciato” erroneamente dal portale della Lega di Serie B la scorsa settimana - mentre potrebbe volerci qualche giorno in più per vedere all'opera il trequartista Antonio Vergara, di proprietà del Napoli. Tra i pali, come riportato da Sky, è in arrivo anche il classe 2001 Alex Sposito (contratto triennale), portiere che si è svincolato dal Sangiuliano City ma in forza all'Olbia nella seconda metà della passata stagione: contenderà il ruolo di “vice-Bardi” a Satalino. A centrocampo un altro obiettivo ancora vivo è Manolo Portanova del Genoa: l'attenzione mediatica sul suo trasferimento in granata, anche per i connotati extra calcistici, si è affievolita ma la chiusura dell'accordo resta probabile. In attacco l'obiettivo principale di Goretti è il centravanti Gabriele Moncini, di proprietà del Benevento: trovare un punto d'incontro con la società sannita non è una cosa facile (e rapida), così come far quadrare i conti dell'ingaggio, ma il gong finale del mercato è ancora lontanissimo. Da tenere monitorata la situazione di Manuel De Luca: l'attaccante classe '98 è presente nella lista dei pre-convocati di mister Pirlo per il ritiro della Sampdoria, ma potrebbe lasciare la squadra blucerchiata più avanti. Luca Moro, di proprietà del Sassuolo, è atteso tra pochi giorni alla corte dello Spezia di mister Alvini.

Parlando invece di cessioni, è praticamente fatta quella di Mattia Muroni al Mantova: il centrocampista sardo, inizialmente presente nella lista dei convocati ma non ancora avvistato tra Reggio e Toano, dopo essere stato accostato a diversi club di Serie C è in procinto di trasferirsi nella società virgiliana che si trova a un passo dalla riammissione in Lega Pro. Sempre il Mantova pare essersi interessato ad Andrea Vallocchia, altro giocatore granata che potrebbe non essere confermato nella rosa che affronterà la Serie B. Proprio oggi il Modena ha annunciato il tesseramento di Cauz, dopo la rescissione con la Regia avvenuta a metà giugno. Altri due giocatori probabilmente destinati a partite sono Andrea Arrighini e Denis Chiesa. Infine, la permanenza o meno di Adriano Montalto è slegata dall'attuale situazione della Reggina: l'attaccante siciliano è di proprietà granata e una sua eventuale partenza sarebbe legata a una cessione (definitiva o in prestito) o a una rescissione del contratto. 

Commenti

Calendario Serie B 2023/24 - La Reggiana debutta a Cittadella e chiude il campionato ospitando il Parma!
Definito il programma delle amichevoli previste a Toano e Cavola. Domenica 16 la presentazione di Monti Granata 2023