foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Modena-Reggiana

Dubbio Luciani-Laezza in difesa, in mezzo scalpita Sciaudone. Davanti Neglia può essere la sorpresa

05.09.2021 18:45

Ad una settimana esatta dal felice debutto casalingo con il Montevarchi, la Reggiana è pronta a tornare in campo domani sera allo stadio “Alberto Braglia” di Modena per il derby del Secchia. Saranno oltre seimila gli spettatori che occuperanno i seggiolini dell'impianto modenese, circa 1300 in arrivo da Reggio e provincia. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 21 (diretta TV su RaiSport canali 57 e 58, in streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana arriva alla vigilia del derby con ancora due o tre interrogativi da risolvere, uno per reparto, ma buona parte della formazione che scenderà sul rettangolo verde del “Braglia” sarà quella che ha ben figurato lunedì scorso nell'esordio in campionato al “Città del Tricolore”. Dietro, a protezione della porta di Venturi, sul centro destra Laezza contende una maglia da titolare a Luciani per affiancare capitan Rozzio e Cauz, in vantaggio su Camigliano dopo l'ottima prestazione con il Montevarchi. Sulla linea mediana Sciaudone potrebbe essere la novità che affiancherà sin dal primo minuto Rossi e Del Pinto con Radrezza e Cigarini armi da sfruttare a gara in corso, altrimenti è possibile la conferma in blocco del centrocampo visto lunedì scorso. Sulle fasce Diana quasi certamente si affiderà a Guglielmotti e Contessa. In avanti non mancano le opzioni: molto probabile la riproposizione di Zamparo, diversi invece i dubbi sul suo partner. Neglia è più di un'ipotesi, però scalpitano anche Rosafio e soprattutto Scappini. Solo panchina per gli ultimi arrivati dal mercato Lanini e Anastasio; a causa del numero limitato di giocatori iscrivibili sulla distinta (23), Chiesa e Marconi sono indirizzati verso la tribuna.

QUI MODENA. Mister Tesser deve fare a meno degli infortunati Renzetti e Silvestri e il loro posto in squadra sarà occupato da Ponsi e Ingegneri. Il tecnico ex Pordenone deve solamente sciogliere un dubbio a centrocampo relativo al giocatore che affiancherà Gerli e Scarsella: ballottaggio tra Armellino e Di Paola. Davanti confermata la coppia Marotta-Ogunseye supportata sulla trequarti dall'ex granata Tremolada, leggermente in vantaggio rispetto a Mosti.

TERNA ARBITRALE. Sarà Paride Tremolada di Monza a dirigere la sfida tra canarini e granata; assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano, quarto ufficiale Claudio Panettella di Gallarate.
 

I probabili schieramenti

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Pergreffi, Ingegneri, Ponsi; Armellino, Gerli, Scarsella; Tremolada; Marotta, Ogunseye. A disposizione: Narciso, Baroni, Maggioni, Di Paola, Duca, Mosti, Rabiu, Bonfanti, Azzi, Giovannini, Minesso, Spaggiari. Allenatore: Attilio Tesser.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Del Pinto, Rossi, Sciaudone, Contessa; Neglia, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Luciani, Camigliano, Libutti, Anastasio, Cigarini, Radrezza, Muroni, Sorrentino, Rosafio, Scappini, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 2ª giornata. Cadono Entella e Viterbese, il Pescara esulta in extremis
Attilio Tesser: «La Reggiana lotterà sicuramente per vincere il campionato»