Primo Piano

UFFICIALE - Sergio Eberini è il nuovo allenatore della Reggiana

Affiancherà La Rosa e Tedeschi dalla prossima settimana

20.10.2017 16:00

Alla fine la Reggiana ha deciso di optare per la soluzione interna: Sergio Eberini, 63 anni, è il nuovo capo allenatore granata, come comunicato ufficialmente dalla società. Una scelta resa necessaria vista la mancanza del patentino UEFA A per i due mister "ad interim" La Rosa e Tedeschi, che resteranno comunque i più stretti collaboratori tecnici della prima squadra.

Eberini è stato portiere della Reggiana per cinque stagioni dal 1980 al 1985 totalizzando 139 presenze, di cui 66 nelle due stagioni '81/'82 e '82/'83 in Serie B. Una volta lasciato il calcio giocato ha intrapreso la carriera da allenatore e in granata ha condotto la Berretti alla vittoria dello Scudetto nel 2003, per poi essere chiamato da Villiam Vecchi lo scorso anno nello staff del Settore Giovanile ricoprendo il ruolo di preparatore dei portieri delle annate 2006 e 2007, stesso impegno che lo lega alla polisportiva dilettantistica "Terre Matildiche".

Causa tempi tecnici di tesseramento, Eberini sarà a tutti gli effetti l'allenatore della Reggiana dalla prossima trasferta del 29 ottobre a Gubbio e si unirà a La Rosa e Tedeschi negli allenamenti a partire da martedì.

Commenti

I risultati e la classifica della 10ª giornata
Nuovo staff tecnico per la Berretti granata