Serie B

Serie B, i risultati della 23ª giornata. Exploit Pisa a Monza; Cremonese, Entella e Pescara cadono in casa

La Spal rallenta l'Empoli, Cittadella e Venezia si avvicinano alla vetta. Il Vicenza impone il pari alla Salernitana, il Cosenza recupera due reti alla Reggina

15.02.2021 22:55

La quarta giornata di ritorno prende il via con un risultato a sorpresa nell'anticipo. Il Pisa infatti espunga il "Brianteo" grazie alla doppietta in avvio di Palombi, il Monza prova a reagire ma Boateng si fa pure parare il rigore che avrebbe riaperto la partita a inizio ripresa. Nella prima gara del sabato la Salernitana sciupa un rigore e impatta in casa con il Vicenza, bravo a pareggiare con Giacomelli pochi minuti dopo aver subito la rete dell'ex granata Aya. Cittadella e Venezia si impongono in casa di Pescara e Pordenone, il Lecce ribalta il risultato con la Cremonese e si rilancia in zona playoff. La Spal va sotto al "Mazza" grazie al gol del solito Mancuso poi raggiunge l'Empoli nel finale su calcio di rigore trasformato da Esposito. Nei match disputati domenica il Frosinone esulta sul campo della Virtus Entella grazie alla rete di Iemmello nel secondo tempo dopo aver sprecato due gol di vantaggio; la Reggiana trova tre punti di ossigeno puro lasciando l'Ascoli terzultimo, il Brescia supera di misura il Chievo. Nel posticipo del lunedì sera il derby calabrese termina in parità: la Reggina si illude ma il Cosenza recupera due gol agli amaranto.
 

Monza-Pisa 0-2
7'pt e 12'pt Palombi

Salernitana-Vicenza 1-1
36'st Aya (S), 38'st Giacomelli (V)

Cremonese-Lecce 1-2
7'pt Gaetano (C), 30'pt aut. Castagnetti (L), 9'st Pablo Rodriguez (L)

Pescara-Venezia 0-2
15'pt aut. Sorensen, 29'st Modolo

Pordenone-Cittadella 0-1
16'pt Beretta

Spal-Empoli 1-1
27'pt Mancuso (E), 33'st rig. Esposito (S)

Virtus Entella-Frosinone 2-3
17'pt Aiello (F), 27'pt Ariaudo (F), 35'pt aut. Curado (V), 5'st Schenetti (V), 31'st Iemmello (F)

Reggiana-Ascoli 1-0
3'st rig. Ardemagni

Brescia-Chievo 1-0
35'pt Ayé

Cosenza-Reggina 2-2
9'pt rig. Menez (R), 22'pt Folorunsho (R), 39'pt Trotta (C), 39'st rig. Carretta (C)
 

Classifica
Empoli 44; Cittadella, Monza, ChievoVerona 39; Venezia, Salernitana 38; Spal 36; Lecce 35; Pordenone, Frosinone 32; Pisa 31; Vicenza, Brescia, Reggina 26; REGGIANA 24; Cosenza, Cremonese 23; Ascoli 21; Virtus Entella, Pescara 17.

Commenti

Ascoli, la rinascita dei bianconeri è targata Sottil
Gabriel Lunetta migliore granata in campo di Chievo-Reggiana